Volkswagen Golf Facelift: partita la produzione a Wolfsburg

Il 12 aprile a Wolfsburg partita la produzione in serie del restyling dell'ottava generazione

Volkswagen Golf Facelift: partita la produzione a Wolfsburg

Lo scorso venerdì 12 aprile, la produzione in serie della Volkswagen Golf Facelift è iniziata nello stabilimento di Wolfsburg. La prima vettura della nuova ottava generazione, rinnovata sia tecnicamente che esteticamente, ad uscire dalla catena di montaggio nel padiglione 12 è stata una Golf Style in Anemone Blue metallizzato. Questo avvenimento è avvenuto quasi esattamente 50 anni dopo la costruzione della prima Golf di serie a Wolfsburg.

A Wolfsburg partita la produzione in serie della Volkswagen Golf Facelift

Negli ultimi cinquant’anni, lo stabilimento principale Volkswagen di Wolfsburg è diventato, in un certo senso, il fulcro della produzione mondiale della Golf. Più della metà degli oltre 37 milioni di esemplari venduti fino ad oggi di questa iconica vettura compatta è stata costruita proprio in questo stabilimento principale. Questo include non solo la “classica” Golf, che ora è giunta all’ottava generazione, ma anche una vasta gamma di derivate come la Golf Variant e la Golf Sportsvan, disponibili in una varietà di modelli e motorizzazioni.

La Volkswagen Golf Facelift è facilmente riconoscibile grazie al frontale modificato. Tra le caratteristiche che la distinguono visualmente ci sono i nuovi fari a LED, progettati con una nuova concezione: i fari a matrice di LED di ultima generazione IQ.LIGHT presentano una nuova luce principale ad alte prestazioni con una portata notevolmente ampliata. L’abitacolo è equipaggiato con un sistema di infotainment di ultima generazione, caratterizzato da processori ancora più veloci. Presenta un touchscreen indipendente con una diagonale di 32,2 cm e una struttura del menu intuitiva.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, oltre ai collaudati ed efficienti propulsori TSI, TDI e al mild hybrid eTSI, la nuova Volkswagen Golf aggiornata offre anche due nuovi ibridi plug-in. Questi ibridi plug-in garantiscono un’autonomia elettrica di ben oltre 100 km e un’autonomia combinata di circa 1.000 km. Inoltre, dispongono di una funzione di ricarica rapida in corrente continua DC.

Nuova Volkswagen Golf

Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen ha dichiarato in proposito: “La Golf è stata il cuore del marchio Volkswagen per mezzo secolo, offrendo una mobilità accessibile a tutti al massimo livello tecnico. La Golf si è costantemente adattata alle esigenze dei clienti, diventando così un bestseller globale made in Wolfsburg. Questa è esattamente la base su cui stiamo costruendo la nuova fase evolutiva: con efficienza, comfort e qualità ancora più elevati e un nuovo concetto di comando. È la migliore Golf di sempre”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)