Nuova Volkswagen Golf GTI, la prossima generazione debutterà nel 2019
Godrà di tre distinti livelli di potenza
Nuova Volkswagen Golf GTI – Le ultime indiscrezioni indicano che la prossima generazione della Volkswagen Golf GTI sarà introdotta nel 2019.
Secondo AutoBild, il marchio tedesco sta preparando un restyling della Golf VII che sarà svelata nel 2016 e due anni dopo la nuova Golf VIII sarà anch’essa pronta. Poi, nel 2019, Volkswagen lancerà la versione GTI della berlina che sarà offerta con tre distinti livelli di potenza. Prima avremo la GTI Classic che sarà capace di produrre con 265 CV (195 kW), poi ci sarà la Performance GTI con 300 CV (220 kW) e la top di gamma sarà, invece, la GTI Club Sport che erogherà 326 CV (240 kW). Ci potrebbe essere anche un modello “più hardcore” con una trazione integrale e una potenza pari a 400 CV (294 kW).
A causa delle restrizioni sulle emissioni di CO2 dell’Unione europea che entreranno in vigore nel 2020, la prossima generazione della Volkswagen Golf adotterà il pacchetto aerodinamico visto sulla XL1, che le donerà un corpo più basso rispetto alla generazione attuale, ma ci aspettiamo che lo stile generale renda il modello immediatamente riconoscibile. La piattaforma MQB, infine, fornirà la struttura di base e il peso a vuoto potrebbe essere inferiore ai 1100kg.
Seguici qui