Nuova Volkswagen ID. Golf: la vettura potrebbe arrivare nel 2026 [RENDER]

Sarà questo il nome della futura generazione dell'iconico modello?

Nuova Volkswagen ID. Golf: la vettura potrebbe arrivare nel 2026 [RENDER]

Nuova Volkswagen ID. Golf potrebbe essere il nome della vettura che prenderà il posto dell’attuale versione di Golf. Infatti nei giorni scorsi il capo del marchio di Wolfsburg Thomas Schäfer ha affermato che l’iconico nome continuerà ad essere utilizzato per una futura vettura completamente elettrica, quando l’attuale versione con motore a combustione cesserà di essere prodotta. L’attuale generazione di Golf nel 2023 dovrebbe ricevere l’atteso restyling. Questo dovrebbe portare anche motori Mild Hybrid.

Nuova Volkswagen ID. Golf sarà il nome della futura generazione dell’iconico modello?

Questa sarà l’ultima generazione della vettura dotata di motori a combustione. Con l’addio di questo modello dal mercato, il nome Golf continuerà ad essere usato ma per una futura auto elettrica. Questa potrebbe arrivare già nel 2026 e affiancherà l’erede della Volkswagen ID.3 che continuerà ad essere prodotta. Questa vettura si potrebbe chiamare nuova Volkswagen ID. Golf. Questo in quanto Schäfer ha confermato che in futuro anche la sigla ID. continuerà ad esistere.  “ID. è già un logo molto noto per l’elettrificazione. L’abbiamo creato noi, e la connessione di Volkswagen e ID. è forte. Dunque non c’è motivo di eliminarlo”.

Nuova Volkswagen ID. Golf

Nuova Volkswagen ID. Golf  dunque potrebbe essere il nome di questo futuro modello. A proposito di questa auto, il sito inglese Auto Express ha pubblicato nelle scorse ore un render realizzato dall’artista digitale e designer Avarvarii che mostra quello che potrebbe essere il design di questo veicolo quando finalmente nei prossimi anni sarà svelato dalla casa automobilistica di Wolfsburg. Si possono notare alcuni elementi tipici di Golf quali ad esempio il suo portellone posteriore fortemente inclinato e gli spessi montanti C che potrebbero dunque caratterizzare anche la prossima generazione elettrica al 100 per cento.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)