Nuova Volkswagen Sharan, prezzi in Germania da 32.000 euro

La monovolume è pronta a debuttare anche in Italia

Volkswagen Sharan 2015 - Volkswagen ha fissato in 32.000 euro il prezzo base del listino della nuova Sharan per il mercato tedesco. La monovolume di Wolfsburg, lunga 4,85 metri, si è arricchita di contenuti hi-tech e di una gamma motori ancora più efficiente che promette una riduzione dei consumi del 15% rispetto a prima.

La Casa automobilistica di Wolfsburg ha reso noti i prezzi della nuova Volkswagen Sharan per il mercato interno: la rinnovata monovolume sarà venduta in Germania con prezzi a partire da 32.000 euro. A breve dovrebbe essere comunicato anche il listino per il mercato italiano.

La nuova Volkswagen Sharan si è rinfrescata nel look aggiungendo aggiornamenti estetici mirati, nuovi colori per gli esterni, novità su dotazioni e allestimenti, oltre che importanti miglioramenti in termini di efficienza, con la gamma motori che è stata ulteriormente ottimizzata per consumare meno e che in media promette di far risparmiare il 15% di carburante in più rispetto al precedente modello.

La Sharan MY 2015 prevede due nuove tinte per gli esterni: blu Hudson Bay e rosso Crimson Red. Le nuove colorazioni personalizzano in modo più deciso la monovolume tedesca, che in 4,85 metri di lunghezza, si propone sia con abitacolo a 5 che a 7 posti, mostrando la versatilità che ha sempre contraddistinto il modello Volkswagen. Negli interni le novità principali riguardano la dotazione tecnologica con l’introduzione del sistema di infotainment disponibile sia con display da 5 che da 6,5 pollici, con sistema MirroLink, GPS e presto anche con supporto Android Auto e Apple CarPlay.

Per quel che riguarda le motorizzazioni nella rinnovata gamma della Sharan troviamo il benzina 1.4 TFSI da 150 CV e il 2.0 TFSI da 220 CV, mentre sul versante diesel la monovolume mette a disposizione il 1.6 TDI da 115 CV e il 2.0 TDI da 150 e da 184 CV. Inoltre sulla Sharan MY 2015 a richiesta si possono ordinare il cambio automatico DSG a 6 velocità e il sistema di trazione integrale 4Motion.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)