Nuova Volkswagen T-Roc conquista le cinque stelle Euro NCAP: sicurezza al top

Eccellente valutazione per la nuova Volkswagen T-Roc grazie ai numerosi sistemi di assistenza standard 

Nuova Volkswagen T-Roc conquista le cinque stelle Euro NCAP: sicurezza al top

Nuova Volkswagen T-Roc ha ottenuto il massimo punteggio di sicurezza nei test di Euro NCAP conquistando 5 stelle. Si tratta dell’ennesimo veicolo della casa tedesca a raggiungere questo importante traguardo che conferma quanto Volkswagen tenga alla sicurezza dei suoi modelli. Con questo risultato T-Roc si conferma uno dei migliori SUV della sua categoria.

Eccellente valutazione per la nuova Volkswagen T-Roc grazie ai numerosi sistemi di assistenza standard

Nel dettaglio, la nuova Volkswagen T-Roc ha registrato risultati elevati in tutte le aree di analisi: protezione degli occupanti adulti e dei bambini, tutela degli utenti vulnerabili della strada e salvaguardia dei pedoni. Particolarmente apprezzata dalla commissione è stata l’ampia dotazione di sistemi di assistenza alla guida e di frenata d’emergenza, presenti già nella versione base. Una configurazione che ha permesso al modello di eccellere anche nella prevenzione delle collisioni, parametro centrale nelle procedure di test più recenti e rigorose.

Il successo della nuova Volkswagen T-Roc segue quello della Volkswagen Tayron, anch’essa premiata con cinque stelle lo scorso maggio, e si affianca alle rivalutazioni positive dei modelli Golf, ID.3 e ID.4 nell’ambito della procedura Euro NCAP 2025. Riscontri che confermano la coerenza della strategia aziendale “safety4all”, orientata a portare tecnologie avanzate non solo sui modelli premium, ma soprattutto su quelli di grande diffusione. La dotazione standard della nuova T-Roc comprende, tra gli altri, cruise control adattivo e predittivo, Lane Assist, Side Assist, Front Assist con riconoscimento di pedoni e ciclisti, Park Assist Plus e telecamera Rear-view.

A questi si aggiungono pacchetti opzionali che integrano funzioni come Travel Assist, Area View, head-up display e controlli da remoto per il parcheggio. L’inedita seconda generazione del modello, completamente rinnovata rispetto al 2017, si distingue anche per motori ibridi di nuova concezione, interni più spaziosi e materiali premium, infotainment avanzato e un design evoluto che rafforza il carattere carismatico del SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia PV5 Cargo conquista le 5 stelle Euro NCAP Kia PV5 Cargo conquista le 5 stelle Euro NCAP
Auto

Kia PV5 Cargo conquista le 5 stelle Euro NCAP

Il nuovo Van elettrico si colloca tra i più sicuri del suo segmento in Europa
Il Kia PV5 Cargo ha ottenuto il massimo punteggio di sicurezza, conquistando le cinque stelle, agli Euro NCAP 2025 Commercial