Nuova Volkswagen Tiguan 4Motion, tenuta di strada a prova di Circolo Polare Artico [FOTO e VIDEO]

Altezza dal suolo maggiorata di 11 mm

Volkswagen Tiguan 4Motion - La nuova Volkswagen Tiguan 4Motion sfrutta la nuova generazione del sistema di trazione integrale che consente di scegliere tra quattro impostazioni di guida (Onroad, Snow, Offroad e Offroad Individual), beneficiando di assetto rialzato e, a richiesta, di frontale offroad che maggiora a 25,6° l'angolo di attacco.

Sono le temperature rigide e le superfici ghiacciate del Circolo Polare Artico a mettere alla prova il livello di affidabilità delle auto di Volkswagen, grazie ai test condotti dagli esperti del centro Driving Experience della Casa di Wolfsburg. Tra le novità che Volkswagen sta sottoponendo ai test estremi nel suo centro di Arvidsjaur, Svezia, c’è anche la nuova Tiguan, chiamata ad affrontare condizioni atmosferiche avverse e a dare il meglio in situazioni dove le temperature arrivano fino a 40 gradi sotto lo zero.

La nuova Volkswagen Tiguan tiene a battesimo la nuova piattaforma MQB che fa così il suo esordio sul primo SUV del Gruppo tedesco. Con il nuovo pianale la Tiguan di nuova generazione può vantare maggiore leggerezza, efficienza, spazio, comfort e dinamismo.

Una delle novità più interessanti tra le caratteristiche della nuova Tiguan è senza dubbio la capacità di sfruttare ancora meglio la trazione integrale grazie al nuovo sistema 4Motion Active Control, che offre la possibilità di scegliere tra quattro modalità di guida: Onroad, Snow, Offroad e Offroad Individual. In particolare con l’impostazione “Snow” affrontare le strade con neve e ghiaccio diventa ancora più sicuro come hanno dimostrato i test al Circolo Polare Artico dove è stato constatato un miglioramento della trazione nella guida in rettilineo e della tenuta di strada in curva.

Con la trazione 4Mation la nuova Tiguan aumenta di 11 mm l’altezza da terra rispetto ai modelli con trazione anteriore, passando da 189 a 200 mm. Per chi vuole inoltre Volkswagen offre la possibilità di richiedere la Tiguan 4Motion con uno speciale frontale offroad che amplia l’angolo di attacco portandolo a 25,6°, invece dei 18,3° della versione standard.

Con la prevendita già iniziata in Europa, la Volkswagen Tiguan 4Motion sarà subito disponibile con due motorizzazioni: il benzina TSI turbo da 2.0 litri da 180 CV e il turbodiesel TDI da 2.0 litri da 150 CV. Il completamento della gamma del SUV a trazione integrale avverrà con in lancio di altri due TSI (150 e 220 CV) e altri due TDI (190 e 240 CV). Il cambio automatico a doppia frizione DSG è previsto di serie sulle motorizzazioni a partire da 180 CV, mentre è disponibile a richiesta per le versioni da 150 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)