La Volkswagen Tiguan si appresta a ricevere una versione R più sportiva. Dovrebbe venir spinta dallo stesso motore della Golf R e T-Roc R con 300 CV. Non è previsto il motore ibrido
Il nuovo Volkswagen Tiguan 2021 potrebbe essere presentato sul finire di quest'anno, e dovrebbe presentare una rivistaiole del look ad oggi in commercio, con nuovi gruppi ottici frontali e qualche miglioria al posteriore. Saranno aggiornate le dotazioni tecnologiche e potrebbe essere introdotta una motorizzazione ibrida in gamma.
Volkswagen lancia il nuovo Black Line R-Line design package per la Tiguan. Il pacchetto include una serie di dettagli in nero lucido, nuovi cerchi, vetri posteriori oscurati e volante sportivo R-Line.
Volkswagen lancia la versione Offroad della Tiguan, una variante progettata per l'uso più spinto in fuoristrada grazie ad una serie di accorgimenti tecnici come la piastra paramotore e l'ampliato angolo di attacco del paraurti anteriore.
La Volkswagen Tiguan Offroad è una nuova versione del SUV tedesco, dedicato agli amanti del fuoristrada. Sarà disponibile solamente sul mercato russo, per ora non ci sono indiscrezioni su un arrivo futuro anche in Europa.
Volkswagen Tiguan Coupé - In base ad alcune recenti indiscrezioni, la gamma della casa tedesca potrebbe essere rafforzata con una variante Coupé del noto SUV
Volkswagen Tiguan Allspace - Volkswagen lancia sul mercato italiano la Tiguan Allspace, SUV a 7 posti che incrementa la spaziosità della Tiguan "normale", proponendosi per il momento con la sola motorizzazione diesel TDI 2.0 litri da 150 o 190 CV. Il listino della Tiguan Allspace ha una base di partenza di 39.500 euro.
Volkswagen Tiguan R 2018 – Il prospettato SUV sportivo della casa di Wolfsburg, rispetto alle prime ipotesi, potrebbe essere equipaggiato con un'unità motrice simile ma meno potente di quella presente su Audi RS 3 e TT RS
Basata sulla piattaforma MQB, la seconda Tiguan è più lunga, con una abitabilità superiore e con una qualità davvero eccellente. A patto di spendere qualcosa in più per gli optional, può arrivare ai livelli della concorrenza più blasonata, mentre con il TDI 1.6 si propone ad un pubblico più ampio
Volkswagen Tiguan, le 5 cose da sapere – La nostra prova della TDI da 2 litri con 150 cavalli, in allestimento Executive, con trazione 4Motion e cambio DSG, riassunta nei cinque concetti più importanti
Volkswagen Tiguan Allspace - A Ginevra Volkswagen presenta la Tiguan Allspace, variante a passo lungo e con 7 posti del noto SUV tedesco. Disponibile in Italia con il motore diesel TDI 2.0 litri da 150 o 190 CV, la Tiguan Allspace offre un bagagliaio più generoso e un'abitabilità maggiore, oltre alla possibilità della configurazione con 7 posti.
Volkswagen Tiguan Allspace - A Ginevra la versione per il mercato europeo che vanta sette posti con una lunghezza maggiore rispetto al modello tradizionale di 215mm, per un totale di 4.701 mm. Nel nostro paese sarà disponibile negli allestimenti Business ed Exectuvie, e con il 2.0 TDI declinato in due livelli di potenza da 150 e 190 CV.
Volkswagen Tiguan Allspace - Il modello europeo della Volkswagen Tiguan Allspace si presenta a Ginevra, mettendo in mostra la spaziosità aggiuntiva derivante dall'allungamento di lunghezza e passo rispetto alla Tiguan. Disponibile anche con 7 posti, sarà proposta in Italia con il motore diesel 2.0 TDI da 150 o 190 CV.