Nuova Volkswagen Tiguan, arrivano i primi bozzetti
Debutterà a Francoforte 2015
Nuova Volkswagen Tiguan – Volkswagen ha pubblicato i primi bozzetti ufficiali di progettazione della prossima generazione della Tiguan, in vista del debutto al Salone di Francoforte 2015.
Non c’è bisogno di essere un guru del mondo automotive per notare dalle immagini che la vettura è fortemente influenzata dalla Volkswagen Cross Coupé GTE Concept, ivi compreso il profilo generale e la forma dei fari posteriori. Naturalmente, il frontale è “meno impressionante” e ci sono un minor numero di dettagli cromati. Come già ci aspettavamo, la nuova Tiguan sarà basata sulla piattaforma MQB e sarà leggermente più lunga rispetto al suo predecessore, con sbalzi decisamente più corti. La seconda generazione del SUV tedesco sarà 80 kg più leggera rispetto al modello attuale e sarà offerta con un motore da 1.4 litri a benzina TSI capace di erogare 125 CV nella sua variante base.
La versione top di gamma della nuova Volkswagen Tiguan sarà alimentata, invece, da un propulsore TDI diesel da 2.0 litri ereditato dalla Passat in grado di produrre 240 CV. Inoltre, il marchio tedesco ha previsto anche una versione plug-in ibrida. Maggiori dettagli saranno rivelati entro pochi giorni, quando il Salone di Francoforte 2015 aprirà le sue porte.
Seguici qui