Nuova Volkswagen Tiguan by RM design, Meulendijk “ruba lo stile” alla Cross Coupe GTE [RENDERING]
Sarà sviluppata ancora a partire dalla piattaforma MQB
Nuova Volkswagen Tiguan by RM design – La seconda generazione della Volkswagen Tiguan è stata renderizzata con elementi stilistici presi in prestito dalla Cross Coupe GTE Concept, che è stata recentemente presentata al Salone di Detroit 2015.
Sono passati diversi mesi dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare della nuova Volkswagen Tiguan e quello che già sappiamo dall’amministratore delegato di Volkswagen Australia, John White, è che sarà “totalmente riprogettata” e che sarà anche “fenomenale“. Finora le foto spia hanno catturato solo prototipi che indossano il corpo del modello attuale, quindi non ci sono dettagli precisi riguardo il suo nuovo design. Tuttavia, la Cross Coupe GTE concept, messa in mostra al Salone di Detroit, potrebbe darci un’idea di come sarà il prossimo crossover compatto della Volkswagen. Il modello caratterizzato da tratti essenziali e decisi visto all’interno della kermesse nordamericana è anche stato anche la fonte di ispirazione di Remco Meulendijk, alias RM design, che ha deciso di renderizzare la nuova Volkswagen Tiguan rinnovandole digitalmente il design.
La seconda generazione di Volkswagen Tiguan sarà quasi certamente sviluppata a partire dalla piattaforma MQB, sulla quale si è basata anche la Golf VII, e sarà offerta in tre diverse carrozzerie: standard a cinque posti, a passo lungo con sette posti a sedere ed in una variante sportiva a cinque posti. Rimangono invece avvolte nel mistero le motorizzazioni, anche se secondo alcune voci di corridoio hanno fatto intendere che saranno disponibili un quattro cilindri 1.4 litri TSI benzina, un 1.6 litri TDI diesel da 110 CV e un 2.0 litri TDI diesel con due ben livelli di potenza: l’entry-level avrà 150 CV mentre il top di gamma avrà l’unità più potente da 184 CV.
Il modello di serie della nuova Volkswagen Tiguan dovrebbe entrare in catena di montaggio il prossimo anno nello stabilimento di Hannover, in Germania, mentre le altre due varianti dovrebbero seguirlo a breve.
Seguici qui