Nuova Volkswagen Tiguan elettrica: potrebbe arrivare nel 2026
Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania il nuovo SUV elettrico potrebbe arrivare nel 2026
Volkswagen starebbe pensando di portare sul mercato in futuro una nuova Volkswagen Tiguan elettrica. La vettura, che potrebbe prendere il nome di ID. Tiguan, potrebbe arrivare nel corso del 2026. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Germania dove alcuni media riportano voci secondo cui questo modello potrebbe avere dimensioni simili alla versione attuale del SUV, che attualmente è uno dei modelli più venduti tra quelli presenti nella gamma della casa automobilistica tedesca.
Il 2026 potrebbe essere l’anno giusto per il debutto di una nuova Volskwagen Tiguan elettrica
Sempre secondo queste indiscrezioni, la nuova Volkswagen Tiguan elettrica potrebbe utilizzare la rinnovata piattaforma MEB Plus EV. Mantenere uno stile simile all’attuale Tiguan aiuterebbe Volkswagen anche a differenziare maggiormente questo veicolo dalla ID. 4. L’utilizzo di un nome storico come quello di Tiguan non sarebbe un qualcosa di insolito per Volkswagen che attraverso il suo numero uno Thomas Schäfer ha già fatto sapere di voler utilizzare alcuni dei suoi nomi più famosi per rendere familiari le future auto elettriche del marchio.
Questo ad esempio accadrà con la Golf, un nome che anche in futuro verrà dato ad una delle prossime auto elettriche della casa di Wolfsburg. Dunque anche la nuova Volkswagen Tiguan elettrica seguirà l’esempio. Ricordiamo infine che anche altri marchi del gruppo tedesco inizieranno a utilizzare nomi classici per i nuovi veicoli elettrici, con Porsche che rilascerà versioni elettriche di Macan e Cayenne nei prossimi anni e Audi che utilizzerà il marchio Quattro per i veicoli elettrici a quattro ruote motrici.
Seguici qui