Nuova Volkswagen Touareg beccata durante i test stradali [FOTO SPIA]
Probabile debutto al Salone di Francoforte 2017
La terza generazione della Volkswagen Touareg si avvicina al debutto atteso entro la fine di quest’anno e nel frattempo porta avanti i collaudi, come testimoniano le nuove foto spia che i nostri fotografi hanno scattato sulle strade del nord della Germania, dove hanno immortalato un prototipo di pre-produzione del nuovo SUV tedesco.
Di certo non ci sarà da aspettarsi nessuna rivoluzione al design dell’attuale Touareg, come preannunciato da questo prototipo che sostanzialmente non indossa alcun tipo di camouflage sui componenti esterni.
Gli interni della nuova Volkswagen Touareg restano ancora un mistero, ma non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto alla configurazione dell’abitacolo che abbiamo visto nei modelli più recenti del marchio tedesco. Probabile che il SUV si arricchisca di un nuovo sistema d’infotainment, collocato all’interno di un ambiente rivisto sotto l’aspetto estetico, oltre che di nuove dotazioni e sistemi di assistenza per la guida semi-autonoma.
Nonostante sarà probabilmente un po’ più grande dell’attuale modello, la nuova Touareg peserà meno, soprattutto grazie all’utilizzo della piattaforma MLB EVO che fa un ampio uso di alluminio e che sarà condivisa con l’Audi Q7, la Bentely Bentayga e le attese nuova Porsche Cayenne e Lamborghini Urus.
La gamma motori, oltre ad una variegata scelta di unità benzina e diesel, dovrebbe includere anche le versioni ibrida e ibrida plug-in, mentre in un secondo momento sarà lanciata anche la Touareg con alimentazione 100% elettrica. Il debutto del nuovo SUV di Volkswagen potrebbe avvenire a settembre in occasione del Salone di Francoforte 2017.
Seguici qui