Nuova Volkswagen Touran, la nuova generazione è stata ottimizzata sotto tutti i punti di vista [FOTO]

Si parte dai 24.500 euro della 1.2 TSI 110 CV Trendline BMT

La Nuova Volkswagen Touran è ordinabile anche in Italia e sarà, poi, commercializzata a settembre. La nuova generazione del modello del marchio tedesco si caratterizza per la connettività, i motori e la perfezione nei dettagli

Nuova Volkswagen Touran – Volkswagen ha sviluppato un’auto tuttofare, la nuova Touran. Fin dal debutto nel 2003, oltre 1,9 milioni di persone hanno scelto questa Volkswagen che ora viene lanciata in una generazione completamente nuova. Una Touran ottimizzata sotto tutti i punti di vista e resa ancora più efficiente.

Dal punto di vista progettuale e tecnico”, ha dichiarato Heinz-Jakob Neußer, membro del Consiglio di Amministrazione della marchio Volkswagen con Responsabilità dello Sviluppo, “la nuova Touran ha tutte le potenzialità per diventare la monovolume numero 1 in Germania, accrescendo nel contempo la propria importanza sul mercato europeo”. Indipendentemente dal nuovo design, dall’abitacolo più grande (più 63 mm in lunghezza), dal bagagliaio più capiente (più 48 litri nella versione cinque posti), dal peso inferiore (meno 62 kg) e dai motori fino al 19% più parchi nei consumi, sono di fatto le perfette soluzioni di dettaglio a rendere unica la nuova Volkswagen Touran, come i nuovi sedili e il nuovo climatizzatore. La seconda generazione della Touran colpisce proprio per i sedili ripiegabili a scomparsa di nuova concezione, che si caratterizzano per l’elevata flessibilità e sono disponibili sia per il modello cinque posti, sia per quello sette posti (di serie in Italia). La perfezione costruttiva è evidente anche nella climatizzazione. Tra gli optional è, infatti, disponibile per la prima volta un climatizzatore automatico a tre zone denominato Pure Air Climatronic che adotta filtri di nuova concezione. Un sensore di qualità dell’aria con filtro ai biogeni attivi mantiene la qualità dell’aria a un livello costantemente elevato e impedisce la penetrazione di sostanze inquinanti, compresi spore fungine e allergeni.

La nuova Volkswagen Touran non si dimentica neppure della connettività e dei motori. Partendo dalla prima, le nuove funzioni della piattaforma modulare di infotainment di seconda generazione (MIB II) sono indispensabili per collegare in rete quasi tutti gli smartphone alla Touran tramite App Connect, che integra nei sistemi di infotainment non solo la tecnologia MirrorLink, ma per la prima volta anche CarPlay (Apple) e Android Auto (Google). Grazie a un’altra novità, ovvero l’App Media Control, la Volkswagen è uno dei primi marchi ad offrire un’interfaccia per il sistema di infotainment anche per i tablet. La nuova Volkswagen Touran monta motori turbo nuovi o ottimizzati che, in generale, erogano una potenza superiore. I tre motori benzina Euro 6 (TSI 110, 150 e 180 CV) e i tre Turbodiesel Euro 6 (TDI 110, 150 e 190 CV) sono fino al 19% più parchi nei consumi, come il Touran 1.6 TDI 110 CV con cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, che consuma appena 4,1 l/100 km. “Quando una monovolume sette posti come la nuova Touran 1.6 TDI 110 CV si avvicina alla soglia dei 4 litri, può essere considerata un punto di riferimento in termini di ecocompatibilità” ha aggiunto Heinz-Jakob Neußer. La più parca versione a ciclo Otto nei consumi è, invece, la Touran 1.4 TSI 150 CV, con un consumo nel ciclo combinato di 5,4 l/100 km. Anch’essa può essere ordinata con cambio DSG a 7 rapporti (a richiesta). Il modello ha di serie sistema start/stop e sistema di recupero dell’energia. Tutte le Touran con motori TSI rientrano nella classe di efficienza energetica B, un risultato davvero notevole per una monovolume. Le versioni TDI raggiungono addirittura i valori limite della classe di efficienza energetica A.

I prezzi della nuova Volkswagen Touran partono da 24.500 euro per la 1.2 TSI 110 CV Trendline BMT fino ai 38.950 euro per la 2.0 TDI 190 CV Executive DSG BMT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen presenta la nuova TouranVolkswagen presenta la nuova Touran
Auto

Volkswagen presenta la nuova Touran

Auto dedicata alle famiglie e a chi passa tanto tempo al volante
E’ stata presentata ad Amsterdam la terza serie della Touran, auto lanciata nel 2003 e rivista a più riprese dal