Nuovo Volkswagen Transporter, confermato in via ufficiale
Sarà basato sul Tristar Concept
Nuova Volkswagen Transporter – Per rispondere all’attacco lanciato da Mercedes e dalla nuova Classe V, Volkswagen ha da poco annunciato che presenterà una sesta generazione del suo Transporter T6. Quando? I dirigenti di Wolfsburg sostengono che l’anti-Classe V verrà introdotto in un “futuro prossimo.”
L’annuncio è stato fatto di recente al Salone di Hannover in Germania e ci sono molte probabilità che il nuovo Transporter sia un restyling della T5 piuttosto che un nuovo modello vero e proprio. «Integrerà le eccellenti caratteristiche della T5 e presenterà anche un ampio carico di nuove innovazioni tecnologiche».
Al punto in cui siamo al momento, i dettagli sono ancora pochi, ma il brand VW ha dichiarato che il Tristar Concept è un’anteprima delle “varie novità e soluzioni di trasporto dei passeggeri” del T6. Ricordiamo inoltre che il concept car presenta una carrozzeria spartana con un’altezza da terra rialzata di 30 mm, protezioni della carrozzeria di plastica e cerchi in lega da 17 pollici. La potenza proviene da un motore quattro cilindri 2.0 litri TDI da 204 CV e 450 Nm di coppia massima, potenza mandata alle quattro ruote grazie alla trazione integrale 4MOTION e alla trasmissione doppia frizione sette rapporti DSG.
Volkswagen ha anche annunciato che la prossima generazione della Crafter diventerà il “primo veicolo globale” di VW, visto che sarà disponibile in molte parti del mondo. La produzione inizierà verso la fine del 2016 nel nuovo stabilimento polacco di Wrzesnia.
Seguici qui