Nuova Volvo V90 per la Polizia svedese [FOTO e VIDEO]

Con sospensioni e freni ottimizzati

Volvo V90 - La nuova Volvo V90 ha superato alla grande il collaudo finale che nei prossimi mesi porterà la vettura a fare il suo ingresso nella flotta della Polizia svedese.

Volvo, che vanta una lunga tradizione come Casa fornitrice delle auto della Polizia svedese, continua a essere al fianco delle forze dell’ordine del suo Paese anche con la nuovissima V90 presentata all’inizio di quest’anno.

Per ottemperare al suo ruolo pubblico la Volvo V90 ha subito tutte le trasformazioni necessarie, dalla specifica livrea con la grafica delle auto della Polizia svedese all’ottimizzazione delle sospensioni e dell’impianto frenante, fino all’aggiunta delle strumentazioni dedicate come la barra lampeggiante sul tetto e gli strumenti radio per le comunicazioni degli agenti a bordo.

Le prime Volvo V90 della Polizia, che verranno prodotte dall’impianto svedese di Torslanda, sono già state sottoposte ad una serie di impegnativi test per valutare nello specifico le performance della frenata, della guida di emergenza ad alta velocità e della tenuta su strada in impervi percorsi ostacoli. La V90 “in divisa”, fa sapere Volvo, ha ottenuto un punteggio di 9,2 su 10: il più alto mai ottenuto da un vettura in questo specifico test.

Nel collaudo finale della Volvo V90 condotto dalla Polizia svedese le forze dell’ordine hanno concluso che “nel complesso è difficile trovare qualche difetto alla vettura. Telaio, sterzo, sospensioni, controllo di trazione e motore si comportano tutti in maniera esemplare e i cambi di direzione ad alta velocità si percepiscono come sicuri ed estremamente facili”.

I primi esemplari della Volvo V90 per la Polizia svedese saranno consegnate all’inizio del prossimo anno, con la Casa scandinava pronta a mettere la sua versatile vettura a disposizione delle forze di Polizia di altri Paesi interessate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)