Volvo XC40 elettrica: anteprima mondiale il 16 ottobre [TEASER]

Design personalizzato e tanto spazio all'interno

La nuova Volvo XC40 completamente elettrica sarà presentata tra due settimane, con una produzione attesa entro la fine del 2019, per un arrivo sul mercato nel 2020. I bozzetti forniti dalla casa svedese, aspettando i dati tecnici.

La Volvo XC40 è pronta a diventare 100% elettrica. La casa svedese ha fornito alcuni bozzetti della versione a zero emissioni del proprio SUV, in attesa della presentazione ufficiale prevista per mercoledì 16 ottobre. Basata sull’architettura CMA, questo modello propone un design personalizzato, aspettando di conoscere nelle prossime settimane i dati tecnici e l’autonomia.

Le caratteristiche della Volvo XC40 elettrica

Come dicevamo, la Volvo XC40 elettrica avrà un aspetto un po’ diverso, rispetto a quella a motore termico: “La sua linea grintosa e immediatamente riconoscibile diventa persino più filante e più moderna – le parole di Robin Page, responsabile design del marchio svedese – Potendo eliminare la griglia anteriore, abbiamo reso il muso della vettura ancora più sobrio e avveniristico, mentre lo stesso effetto viene creato dall’assenza dei terminali di scarico nella sezione posteriore”.

Entrando nel dettaglio, la versione a zero emissioni presenterà una griglia frontale coperta ed in tinta con la carrozzeria. Inoltre, la griglia ospita i sensori della nuova piattaforma di sistemi di assistenza alla guida ADAS. È disponibile la nuova tinta metallizzata Sage Green (verde salvia) ed il tetto a contrasto nero viene fornito di serie.

Gli interni e lo spazio della Volvo XC40 elettrica

L’abitacolo è dominato dalla nuova interfaccia utente, sviluppata esclusivamente per le vetture elettriche, e fornisce tutti i dati della vettura, come il livello della batteria e l’autonomia residua. Gli interni presentano dei dettagli stilistici sportivi, con rivestimenti realizzati con materiali riciclati.

Il pacco batterie è integrato nel pavimento dell’auto e, quindi, non porta via spazio all’interno. Ciò significa che tutto lo spazio di stivaggio idoneo e funzionale attorno all’abitacolo viene mantenuto e resta una delle caratteristiche più interessanti della XC40. Inoltre, sotto il cofano anteriore, c’è un ulteriore vano di carico di circa 30 litri, visto che il motore elettrico è più piccolo di quello termico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)