Nuove Alfa Romeo Giulia e Fiat Multipla: nel 2025 Stellantis potrebbe stupire

Queste due auto dovrebbero essere le due principali attrazioni di Stellantis per il 2025

Nuove Alfa Romeo Giulia e Fiat Multipla: nel 2025 Stellantis potrebbe stupire

Stellantis nei prossimi anni lancerà una moltitudine di nuovi modelli. Tra questi nel 2025 dovrebbero debuttare le nuove Alfa Romeo Giulia e Fiat Multipla. La prima è la seconda generazione della celerbe berlina di segmento D che entro la fine del 2025 dovrebbe fare il suo debutto. Al momento non c’è ancora una data certa ma considerato che Imparato tempo fa ha detto che la prima auto solo elettrica del Biscione la vedremo proprio nel 2025, pensiamo si possa trattare proprio della futura Giulia.

Stellantis nel 2025 dovrebbe lanciare le nuove Alfa Romeo Giulia e Fiat Multipla

Nuova Alfa Romeo Giulia utilizzerà la nuova piattaforma STLA Large. L’auto dovrebbe essere leggermente più grande del modello attuale. Il suo design cambierà parecchio a quanto pare. Si vocifera di una versione ancora più sportiva ed una invece pensata per le famiglie. La vettura sarà solo elettrica con potenze che andranno da un minimo di 350 ad un massimo di 800 cavalli. La top di gamma ancora una volta sarà la versione Quadrifoglio. Il luogo di produzione? Dovrebbe essere ancora lo stabilimento di Cassino anche se si attendono conferme ufficiali da parte di Stellantis che potrebbero arrivare entro fine anno.

L’altra novità eclatante per Stellantis nel 2025 oltre alla nuova Alfa Romeo Giulia sarà rappresentata dal debutto di un nuovo SUV di Fiat, che attualmente è stato soprannominato nuova Fiat Multipla ma che potrebbe anche avere un nome completamente diverso. Questo è il modello che in un colpo solo prenderà il posto di Fiat 500X e Tipo come nuova top di gamma della principale casa automobilistica italiana.

Nuova Fiat Multipla

Con una lunghezza intorno ai 4,4 m l’auto sarà realizzata su piattaforma STLA Medium e avrà un’autonomia di 600 km nella versione elettrica. Probabile l’arrivo sul mercato anche di un Mild-Hybrid. Questa vettura dovrebbe essere prodotta da Stellantis presso lo stabilimento di Kenitra in Marocco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)