Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: al debutto con un nuovo “sguardo” [FOTO UFFICIALI]

Alfa Romeo Giulia e Stelvio evolvono, in termini di stile e tecnologia, restando fedeli al DNA del Brand

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: al debutto con un nuovo “sguardo” [FOTO UFFICIALI]

Dopo l’anteprima delle scorse ore, debuttano ufficialmente le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Le due auto del Biscione hanno subito un lieve aggiornamento che però non snatura la loro essenza. Le due auto hanno subito una sorta di evoluzione  in termini di stile e tecnologia, ma rimanendo fedeli al proprio DNA.

Ecco le prime immagini ufficiali delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio

La novità che riguarda le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio che balza per prima all’occhio è il nuovo “sguardo” che le due vetture adesso offrono. Grazie ai sofisticati fari Full-LED Adaptive Matrix e all’inedita griglia del “Trilobo”, Giulia e Stelvio sono state rese molto più simili ad Alfa Romeo Tonale salvaguardando così maggiormente il family feeling con l’ultimo modello lanciato sul mercato dallo storico marchio milanese.

Nuova Alfa Romeo Giulia

Come avevamo intuito dalle più recenti foto spia, esteticamente parlando le maggiori novità le ritroviamo nella parte anteriore delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Spiccano in particolare la fanaleria “3+3”, con nuovi fari Full-LED Adaptive Matrix, in stile Tonale e una rivisitazione contemporanea del famoso e distintivo “Trilobo”.

I nuovi fari dispongono di due nuove tecnologie particolarmente sofisticate. Ci riferiamo al “Adaptive Front Lighting System” e al “Glare-Free High Beam Segmented Technology”. Il primo regola di continuo  i fari anabbaglianti  in base alle condizione di guida, il secondo invece  rileva automaticamente il traffico frontale e/o nel senso opposto quando la visibilità non è delle migliori.

Nuova Alfa Romeo Stelvio

Anche il layout dei fanali posteriori a LED delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio è stata rinnovata al fine di accentuare l’anima sportiva di entrambe le auto. Stelvio presenta nuovi gruppi ottici posteriori con vetro e finitura trasparente mentre Giulia adotta vetro fumé e finitura nero lucido.

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio presentano novità importanti anche all’interno dove spicca il nuovo quadro strumenti digitale. Il nuovo schermo TFT da 12,3 pollici permette di accedere a tutte le informazioni sull’auto e ai parametri relativi alle tecnologie di guida autonoma. Il nuovo Cluster può essere configurato scegliendo tra tre diversi layout: Evolved, Relax ed Heritage.

Alfa Romeo

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono equipaggiate con un’interfaccia HMI (Human Machine Interface) fluida e intuitiva che permette di avere tutte le funzioni principali a portata di mano. Il nuovo sistema di infotainment che dispone anche di “Alfa Connect Services” è realizzato in maniera da poter garantire aggiornamenti “Over the Air”.

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio quadro strumenti

Per le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno quattro gli allestimenti disponibili: Super, Sprint, Ti e Veloce. Infine segnaliamo che Per celebrare il debutto di queste due auto, la casa automobilistica del Biscione ha presentato la serie speciale Competizione, un autentico “concentrato” di stile e tecnologia realizzata sulla base della Veloce e disponibile con tutte le motorizzazioni, che è la versione top di gamma, che si caratterizza per l’esclusivo colore grigio opaco Moon Light, a contrasto con il rosso delle pinze dei freni.

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2

All’interno, spiccano il raffinato impianto audio Harman /Kardon e la plancia e i sedili rivestiti in pelle pregiata nera con cuciture rosse.  Sulla Competizione è di serie il sistema esclusivo Alfa Active Suspension e la tecnologia NFT (Non-Fungible-Token), che certifica l’unicità di ogni vettura e ne garantisce la configurazione originale. Ricordiamo infine che Alfa Romeo ha comunicato che le due auto saranno disponibili per l’acquisto a partire dal mese di febbraio del 2023.

Nuova Alfa Romeo Giulia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)