Alfa Romeo Giulia 2023: il restyling trapela dalla berlina per la Polizia? [FOTO LEAKED]

Una foto diffusa sui social svela nuovi fari anteriori

Alfa Romeo Giulia 2023: il restyling trapela dalla berlina per la Polizia? [FOTO LEAKED]

L’atteso facelift dell’Alfa Romeo Giulia potrebbe essere stato anticipato da alcune foto leaked che hanno per protagonista una versione della rinnovata berlina del Biscione per la Polizia.

A distanza di qualche mese della immagini che hanno anticipato il restyling dell’Alfa Romeo Stelvio, ora sembra che anche la Giulia abbia “accidentalmente” svelato la sua veste estetica aggiornata.

Facelift Alfa Romeo Giulia: nuovi fari anteriori

Le immagini qui sotto, che sono state pubblicate nelle scorse ore su Instagram dalla pagina Alfaromeo.it, mostrano l’anteriore e il profilo della nuova Alfa Romeo Giulia con la livrea della Polizia. A un primo e distratto sguardo si è portati ad affermare che la Giulia di queste due foto sia identica al modello attuale, ma guardando con maggior attenzione i gruppi ottici si notano una nuova configurazione degli elementi interni dei fari, con un design a tre elementi luminosi molto più simile ai fari Matrix LED dell’Alfa Romeo Tonale.

Del resto i fari anteriori, che in questa nuova configurazione sembrano essere in gran parte identici a quelli montati sul restyling della Stelvio immortalata nei mesi scorsi, sono tra gli elementi volutamente oscurati da Alfa Romeo nel prototipo della nuova Giulia avvistato di recente. A proposito dei nuovi fari, il post più in basso fornisce una sguardo più preciso e ravvicinato al nuovo componente che sembra essere la novità principale chiamata ad aggiornare lo sguardo dell’Alfa Romeo Giulia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfa Romeo FanPage 🇮🇹 (@alfaromeo.ita)

Alfa Romeo Giulia Polizia: l’aggiunta dei fendinebbia tondi e ritocchi alla livrea

Su questa Giulia realizzata per la Polizia si nota anche la presenza di una nuova coppia di fendinebbia circolari integrati nella sezione inferiore della griglia. Mentre l’Alfa Romeo Giulia in commercio è già offerta con questi fendinebbia, gli stessi non sono però presenti sui modelli attualmente in dotazione alla Polizia di Stato.

Anche la livrea d’ordinanza è stata aggiornata rispetto al modello attuale della Giulia con le modifiche più evidenti che riguardano le sezioni bianche verticali che attraversano il cofano e contrastano con le strisce blu, verdi e rosse apposte ai margini esterni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfa Romeo FanPage 🇮🇹 (@alfaromeo.ita)

Alfa Romeo Giulia 2023: potrebbero esserci anche nuovi fanali

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli sul facelift dell’Alfa Romeo Giulia, così come su quando farà il suo debutto, che potrebbe avvenire entro la fine dell’anno o a inizio 2023. È possibile che il marchio del Biscione prevede anche un aggiornamento anche del posteriore della sua berlina con l’introduzione di nuovi fanali a LED.

Alfa Romeo dovrebbe continuare a commercializzare Giulia e Stelvio fino al 2027 circa, termine nel quale il brand completerà la totale elettrificazione della gamma. Pertanto, i restyling dei due modelli potrebbero rimanere sul mercato per quattro o cinque anni, prevedendo dunque un possibile aggiornamento anche a livello di dotazione tecnologica e funzionalità di bordo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)