Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco cosa accadrà nei prossimi anni
Ecco cosa accadrà alle due famose auto del Biscione nei prossimi anni
Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono due delle auto che nei prossimi anni arricchiranno la gamma della casa automobilistica del Biscione. Si tratta delle nuove generazioni dei due modelli che dovrebbero arrivare rispettivamente nel 2025 e nel 2026.
Ecco cosa sappiamo fino ad ora delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio
Il loro arrivo è stato confermato dal CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato alla fine dello scorso anno e ribadito in diverse occasioni dal numero uno dello storico marchio automobilistico. Anche il capo del design della casa automobilistica milanese Alejandro Mesonero-Romanos ha ammesso di lavorare già a questi progetti con l’obiettivo di dare a queste due auto ancora più personalità.
A proposito delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio sappiamo con certezza che entrambe queste auto sorgeranno sulla nuova piattaforma STLA Large, che però utilizzerà alcuni componenti della piattaforma Alfa Romeo Giorgio come lo sterzo e le sospensioni. Queste due auto torneranno sul mercato con questa seconda generazione unicamente nelle vesti di auto completamente elettriche. Alfa Romeo infatti ha confermato che elettrificherà completamente la sua gamma entro il 2027.
Per quanto riguarda il design delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio le due auto potrebbero avere destini diversi. Infatti per quanto riguarda Giulia, si vocifera di una rivoluzione al suo stile con un design più vicino a quello di una berlina rialzata fastback. Questo per rendere il modello appetibile in ogni parte del mondo.
Le modifiche a Stelvio invece dovrebbero essere meno significative. Anche il SUV però sarà abbastanza modificato per renderlo in sintonia con il nuovo corso del Biscione iniziato con il debutto del SUV di segmento C Alfa Romeo Tonale e per differenziarlo maggiormente dal futuro E-SUV che Alfa Romeo lancerà ufficialmente nel corso del 2027. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito di queste due auto.
Seguici qui