Nuove Audi A5 e S5 Cabriolet: debutto americano a Detroit [FOTO]

Segnalate solo versioni a benzina

Nuove Audi A5 e S5 Cabriolet – La casa degli Anelli introduce sul suolo statunitense le rinnovate Audi A5 e S5 Cabriolet, dopo averle già svelate sui mercati europei

Le sensazioni estive di una copertura elettrica, che si ritrae facendo vedere un cielo possibilmente sereno pur essendo ancora attorniati dal gelo dell’inverno, uniti a una linea sportiva e filante. Le nuove Audi A5 e S5 Cabriolet approdano sul suolo statunitense, sotto i riflettori del Salone di Detroit 2017.

Parlando del mercato italiano, abbiamo già parlato in precedenza del modello e delle versioni europee proposte in questo articolo dedicato. Nel caso del mercato nordamericano, si parla di esemplari esclusivamente a benzina. La nuova Audi A5 Cabriolet è introdotta con la sola unità 2.0 litri turbo, in grado di sviluppare 252 cavalli di potenza e 370 Nm di coppia. Un’unità associata a una trasmissione automatica doppia frizione S-tronic sette rapporti e trazione integrale quattro.
La più performante S5 Cabriolet, invece, conterebbe sulla spinta di un più voluminoso V6 TFSI di 3.0 litri da 354 cavalli e 500 Nm di coppia, che la proietterebbe sino a 100 km/h nell’arco di cinque secondi. Un motore che oltre alla già citata trazione quattro, risulta legato a un cambio doppia frizione del tipo Tiptronic otto marce.

Oltre a una linea rinnovata e maggiormente scolpita o sportiva nel caso della S5, a caratterizzare la silhouette delle due vetture è una copertura morbida retrattile in 15 secondi e anche in movimento sino a 50 km/h. Tra gli aspetti segnalati, anche un dispositivo Audi Pre Sense standard, affiancato eventualmente da altri sistemi di assistenza disponibili. L’abitacolo inoltre, sviluppato per quattro persone, può essere arricchito di una variegata dotazione tecnologica, tra cui un sistema di navigazione MMI plus, un sistema audio di alto profilo firmato Bang & Olufsen e il noto Audi Virtual Cockpit.

Foto: Audi

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati