Nuove Audi S6 e Audi S6 Avant

Con la denominazione Audi S6 si possono indicare una berlina ed una station wagon di segmento E Premium sportive, che nascono sulla base di Audi A6 e di Audi A6 Avant. Anche questi due modelli saranno protagonisti al Salone di Francoforte 2011 ed anche questi due veicoli sono stati presentati poche ore fa a livello virtuale dalla casa automobilistica tedesca dei Quattro Anelli. Audi S6 lancia il suo guanto di sfida a BMW M5, che sarà esposta pubblicamente per la prima volta proprio nel corso della kermesse di Francoforte.

La nuova Audi S6 viene dotata della nuova motorizzazione 4.0 litri V8 TFSI benzina twin-turbo da 420 cavalli e 550 Nm di coppia generati tra 1.400 giri/minuto e 5.300 giri/minuto, che permettono alla nuova S6 berlina di passare da zero a cento chilometri orari in 4.8 secondi e alla nuova S6 Avant in 4.9 secondi. Entrambe possono raggiungere la velocità massima di 250 chilometri orari (autolimitata), consumando 9.7 litri (Audi S6 berlina) e 9.8 litri (Audi S6 Avant station wagon) di carburante ogni cento chilometri. Audi S6 viene dotata di trazione integrale Quattro e di cambio robotizzato S-Tronic a sette marce con doppia frizione.

Anche la nuova Audi S6 berlina e la nuova Audi S6 Avant, così come le nuove Audi S7 Sportback e Audi S8, che saranno svelate ugualmente al Salone di Francoforte 2011, vengono dotate del dispositivo ecologico Start&Stop, del sistema di disattivazione di quattro degli otto cilindri del motore, del dispositivo KERS, del nuovo impianto frenante con quattro dischi ventilanti, del nuovo sistema di sospensioni ad aria adattive, di un aspetto estetico aggressivo e pungente e di un abitacolo talvolta raffinato talvolta nervoso (comunque molto razionale, come prassi della casa automobilistica tedesca di Ingolstadt).

Le vendite inizieranno dalla prossima primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Audi S6

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)