Salone di Francoforte 2011: tutte le anteprime di Lancia

Salone di Francoforte 2011: tutte le anteprime di Lancia

Mentre ci avviciniamo a grandi passi al 15 settembre e all’apertura del Salone di Francoforte, le grandi case stanno preparando i loro stand per fare la migliore figura all’evento che di fatto riapre la stagione. Non mancherà ovviamente Lancia, che attirerà su di sé gli sguardi di molti visitatori che vorranno vedere come l’alleanza con Chrysler potrà avere influenza sulla produzione del marchio del Gruppo Fiat. In effetti saranno ben tre le auto uscite da questa unione che si faranno vedere alla rassegna tedesca e sono le nuove Thema, Voyager e Flavia Cabrio.

La nuova Lancia Thema, ad esempio, sarà proposta in tre allestimenti diversi (Gold, Platinum ed Executive) e potrà contare su una serie di motorizzazioni di prim’ordine: si inizia con un V6 benzina da 3.6 litri, in grado di sviluppare ben 286 Cv di potenza, per poi continuare con due diesel V6 da 3.0 litri con varianti da 190 e 239 Cv. Particolarmente rappresentativa dell’unione Lancia-Chrysler è anche la nuova Voyager, che si presenta come una monovolume di alta fascia che vuole unire la tecnologia americana con il senso dello stile italiano. Allo stand sarà presente con l’allestimento Gold, sotto al cui cofano batterà un cuore diesel da 2.8 litri e una potenza di 163 Cv, ovviamente omologato Euro 5. Le coperture in pelle, l’innovativo sistema di Infotainment e la Keyless Entry sono solamente alcune delle novità di questo MPV, in vendita dal prossimo ottobre. Da non dimenticare poi la Lancia Flavia Cabrio, che si offre nella sua versione all-inclusive con dotazioni di prim’ordine e un propulsore a benzina da 2.4 litri e 175 Cv.

Allo stand Lancia ci sarà posto anche per la nuova Ypsilon, da poco arrivata sul mercato e che in poco tempo arriverà anche in Gran Bretagna e Irlanda rimarchiata Chrysler, giusto per sottolineare ancora una volta la sinergia tra le due case. Anche questa sarà un concentrato di stile e tecnologia, grazie alla classe e all’eleganza di quella che viene considerata la “piccola ammiraglia” di Lancia e alle dotazioni meccaniche esclusive di sistemi come il TwinAir, il Multijet II e lo Start&Stop, per non parlare delle novità come il Blue&Me con TomTom Live e lo Smart Fuel System per il controllo dei consumi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)