Nuove immagini del prototipo Ferrari F450

Nuove immagini del prototipo Ferrari F450

I più esperti si ricorderanno che l’anno scorso erano girate sul web alcune foto di una Ferrari 599 accorciata in corso di sperimentazione in Germania. Questo ci aveva già fatto sospettare che la casa di Maranello stesse lavorando su una nuova compatta a trazione anteriore che potesse sostituire la F430. Oggi, come conferma sono giunte appunto nuove foto del prototipo che dovrebbe occupare questo ruolo.
Le ultime notizie trapelate da Maranello fanno pensare che questa nuova auto monterà un motore 4,5 litri V8 e per questo verrà chiamata F450. Il portale Auto Motor und Sport, inoltre, prevede una presentazione a settembre al Motor Show di Francoforte e un lancio sul mercato nel 2010. Ci si aspetta che abbia una potenza tra i 550 e i 585 CV, una trasmissione con cambio a sette marce e il sistema di recupero dell’energia frenante.
Per quanto riguarda le foto che vi riportiamo, possiamo notare le prese d’aria più grandi, un nuovo sistema di scappamento centrale e un interasse leggermente più lungo. Possiamo anche confermare alcune modifiche all’assale anteriore e posteriore, oltre ad un paio di prese d’aria addizionali sotto il lunotto posteriore. Rispetto al primo prototipo, inoltre, è stato ridisegnato il diffusore, che dona alla vettura un look più fluido.
Lo stile della F450 non dovrebbe quindi differire molto dalla F430, ma le meccaniche saranno abbastanza diverse. La Ferrari, inoltre, ha confermato lo sviluppo di un motore ibrido, di vari modelli turbo e lo sviluppo di nuovi metodi di costruzione e di ideazione dell’aerodinamica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati