Nuove Jeep Renegade e B-SUV: ecco in cosa differiranno

Ecco quali saranno le principali differenze tra i due SUV compatti di Jeep

Nuove Jeep Renegade e B-SUV: ecco in cosa differiranno

Nei prossimi anni la gamma di Jeep si arricchirà con nuovi modelli. Tra le novità annunciate anche le nuove Jeep Renegade e B-SUV. Inizialmente si credeva che il futuro SUV compatto elettrico, che la casa americana produrrà dal prossimo anno a Tychy in Polonia, avrebbe sostituito l’attuale Renegade. In realtà però sembra proprio che i due modelli in futuro convivranno insieme nella gamma della casa automobilistica americana di Stellantis.

Ecco in cosa differiranno le nuove Jeep Renegade e Jeep B-SUV

Infatti è emerso che mentre il B-SUV, il cui nome rimane per il momento incerto, sarà prodotto in Polonia, la nuova generazione di Jeep Renegade sarà costruita in Spagna, forse nello stesso stabilimento di Figueruelas vicino la città di Saragozza, dove verrà prodotta anche la nuova Lancia Ypsilon.

A questo punto molti si domandano come farà Jeep con due SUV di segmento B nella sua gamma e in cosa differiranno le due vetture. In base a quanto è trapelato negli ultimi mesi a proposito di queste due auto, i due modelli vanteranno differenze sostanziali. In pratica in futuro il brand di Stellantis avrà una doppia anima in quel segmento di mercato che attualmente è tra i più in voga in assoluto.

Il nuovo Jeep B-SUV sarà ancora più compatto di Renegade. Si parla di una lunghezza intorno ai 415 cm mentre probabilmente la futura generazione di Renegade potrebbe addirittura aumentare di qualche cm rispetto agli attuali 423 cm.

Jeep B-SUV

Altra differenza sostanziale tra i due modelli è che mentre il nuovo B-SUV che sarà elettrico al 100 per cento sarà un veicolo pensato appositamente per la città che punterà su comodità e tecnologia, la nuova Renegade molto probabilmente accentuerà ulteriormente il suo lato sportivo e avventuroso. Qualcuno addirittura ipotizza una maggiore vicinanza alla Wrangler mentre il B-SUV nello stile sarà parente stretto di Cherokee, Compass e Grand Cherokee. Nei prossimi mesi è probabile che in proposito ne sapremo di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)