Stellantis: NextStar Energy è il nome della JV con LG Solution

La Joint Venture tra Stellantis e LG Solution ha un nome e un nuovo CEO

Stellantis: NextStar Energy è il nome della JV con LG Solution

Nelle scorse settimane Stellantis ha confermato la creazione di una Joint Venture con LG Solution per la costruzione di una fabbrica di batterie a Windsor in Canada, per le auto elettriche che saranno prodotte dal gruppo automobilistico in Nord America. Nelle scorse ore a proposito di questa importante partnership si è saputo che il nome di questa Joint Venture sarà NextStar Energy.

Danies Lee guiderà NextStar Energy la JV di Stellantis ed LG Solution

Il CEO che guiderà questa partnership, che rimane soggetta ad approvazioni normative, sarà Danies Lee, un veterano delle vendite e del marketing di LG. Ricordiamo che Stellantis ed LG stanno investendo 4,1 miliardi di dollari nella nuova Gigafactory che offrirà 45 gigawattora di capacità annua per fornire le batterie ad alta tensione agli ibridi plug-in e ai veicoli elettrici assemblati in Nord America.

La costruzione della nuova fabbrica di batterie dovrebbe essere avviata entro fine anno. L’avvio della produzione in questa fabbrica dovrebbe avvenire nel corso del primo trimestre del 2024. Nell’impianto lavoreranno ben 2.500 persone. Questo investimento rientra nei piani strategici di Stellantis per il futuro.

Il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares ha deciso di investire 30 miliardi di euro in elettrificazione e software entro il 2025. L’azienda punta a portare sul mercato 25 veicoli completamente elettrici entro il 2030, quando prevede che oltre il 50 per cento delle vendite saranno veicoli elettrici. “Sono estremamente onorato di questa nomina”, ha affermato Lee in una dichiarazione, “e non vedo l’ora di mettere in piedi il team dirigenziale senior di NextStar Energy.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)