Nuove Porsche 718 Cayman GTS e Boxster GTS: tocchi di nero e maggior potenza [FOTO E VIDEO]

La spinta sale a 365 cavalli

Nuove Porsche 718 Cayman GTS e Boxster GTS – Il marchio di Stoccarda pone la sua storica denominazione sulle nuove sportive compatte, eredi delle precedenti Cayman e Boxster

GTS, ovvero Gran Turismo Sport. La leggendaria denominazione che sigla alcune delle più raffinate vetture prestazionali firmate da Porsche, torna anche sulle nuove 718 Cayman e 718 Boxster, confermando quella miscela di energia e cura stilistica cara al marchio teutonico.

In base alle indicazioni fornite, è già possibile ordinare le vetture, che arriverebbero nei concessionari verso la metà del mese di dicembre. In Germania, in prezzi partirebbero da 76.137,00 Euro parlando della 718 Cayman GTS e da 78.160,00 Euro optando per la decappottabile 718 Boxster GTS.

Esteticamente, la sinuosa e compatta linea delle due nuove 718 è amplificata da nuovi particolari scuri che rimarcano i tratti muscolosi e la visione grintosa tipica di ogni GTS. La sportività nella zona anteriore è accentuata attraverso un nuovo elemento Sport Design e gli accenti neri che caratterizzano i gruppi ottici, soprattutto nella zona posteriore, così come i differenti elementi aerodinamici gli scarichi e i diversi dettagli identificativi, sempre scuri, sottolineano da ogni versante la nuova natura sportiva della versione coperta o scoperta della nuova serie 718.

La natura grintosa esterna è confermata all’interno, dove oltre a sedute sportive marchiate GTS, spiccano la caratterizzazione più distintiva e i rivestimenti in Alcantara, che proiettano il guidatore in un ambiente pensato per massimizzare le prestazioni. Peculiare anche la Porsche Track Precision App, semplificata con l’acronimo PTPA e sviluppata per gli amanti della guida su pista.

Cuore del concetto GTS resta comunque la potenza. L’unità quattro cilindri da 2,5 litri boxer, presente sotto il cofano di entrambe in posizione centrale, sviluppa adesso 365 cavalli (269 kW) di potenza. Ben ulteriori quindici cavalli rispetto alle versione siglate S, nonché 35 in più rispetto alle precedenti Cayman e Boxster GTS dotate di propulsore aspirato. Il motore è associato a un cambio manuale sei rapporti o può essere legato a una trasmissione automatica opzionale PDK. Le potenzialità delle vetture possono essere amplificate anche tramite l’adozione di soluzioni come un Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale autobloccante e Porsche Active Suspension Management (PASM) o con il noto Porsche Sport Chrono Package.

Foto e Video: Porsche

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati