Nuove Volvo XC90 ed EX90 | Crisci: “L’icona assoluta del nostro brand” [VIDEO]

Produzione a partire da novembre e prime consegne a gennaio

Nella giornata del 4 settembre abbiamo scoperto le nuove generazioni dei SUV della Serie 90 di Volvo, ovvero le nuove Volvo XC90 ed EX90 (del quale in realtà avevamo già fatto la “conoscenza”), quest’ultima versione completamente elettrica della prima che, invece, avrà a disposizione due motori benzina mild hybrid (B5 e B6) e un nuovo plug-in hybrid (T8). Secondo le garanzie della casa svedese, sarà l’auto più sicura di sempre, con una serie di nuove tecnologie che andranno ad aumentare ancora di più la fama che il marchio ha sempre potuto vantare su questo tema. Al punto che, come dichiarato ai nostri microfoni dallo stesso Michele Crisci, Presidente di Volvo Cars Italia, potrebbe scalzare dal ruoto di “icona assoluta” vetture gloriose del passato.

”Prendono un po’ il posto delle station wagon come la V70”

“[Le Volvo XC90 ed EX90] sono vetture importantissime, che hanno scritto la storia del marchio, soprattutto nell’ultimo negli ultimi 20-25 anni – ci ha raccontato Crisci – Ricordo che la prima XC90 è stata lanciata nel 2002 e in Italia ne abbiamo vendute quasi 20.000. Poi c’è stata la seconda versione lanciata nel 2015 e ne abbiamo vendute quasi 13.000, con meno anni a disposizione naturalmente. Adesso arriva la terza versione. La Serie 90 in generale è considerata la ‘grande Volvo’ e la XC90 in particolare dal mio punto di vista è diventata l’icona assoluta del nostro brand, prendendo un po’ il posto delle grandi station wagon del passato, come la V70 in primis”. Una questione anche di spazio a disposizione, una delle caratteristiche principali delle station wagon e che ritroviamo anche in questi SUV: “Abbiamo voluto a tutti i costi riproporre, sia nella versione plug-in hybrid XC90 sia nella versione full electric EX90, per esempio i sette posti, che sono fondamentali. Perché i nostri clienti vogliono avere lo spazio e la possibilità di trasportare tutta la famiglia, anche la più numerosa, e questa è una cosa che ci contraddistingue”.

Abbey Road sbarca sull’infotainment

Le novità della Volvo XC90 non si fermano, ovviamente, solo alla sicurezza e al comfort, ma arrivano anche ad aggiornare in modo importante la tecnologia per l’intrattenimento di viaggio. “Naturalmente la vettura sarà dotata di un grande schermo centrale verticale con tutte le informazioni che necessitano quindi soprattutto anche quelle che vengono più utilizzate – ha specificato il Presidente Crisci – Il navigatore, la musica e tutto quant’altro serve anche in termini di sicurezza. Quindi questo renderà l’abitacolo ancora più facile da utilizzare. Una cosa che mi ha colpito molto nonostante la lunga attività di lavoro nell’auto è il fatto che nella EX90 sia possibile avere un sistema di infotainment di ascolto musicale che noi chiamiamo Studio Abbey Road, il famosissimo studio dei Beatles, che sostanzialmente verrà completamente riprodotto all’interno della EX90. Quindi sarà possibile ascoltare la musica con quelle timbrature e caratteristiche sonore che contraddistinguevano il famoso studio di Londra”.

Tutte le informazioni sulla nuova Volvo XC90 e Volvo EX90 le trovate a questi link.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)