Nuovo Audi Q6: primo assaggio del prossimo SUV per la Cina [FOTO]
Sotto il cofano ci sarà un motore turbo benzina con potenza fino a 265 CV
Negli ultimi mesi, Audi ha adottato un piano di offensiva con cui consolidare ed espandere la sua quota di mercato in Cina. Visto che il segmento premium è particolarmente popolare in questo paese, la casa dei quattro anelli amplierà ancora una volta la sua gamma di SUV con il nuovo Audi Q6.
Le prime informazioni su questo modello arrivano direttamente dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology, e riportate dal sito cinese Xcar. Grazie alle foto condivise, possiamo scoprire alcune delle principali caratteristiche del nuovo Q6.
È attesa anche una versione più lussuosa a sei posti
Il nuovo SUV per il mercato cinese sorgerà sulla piattaforma MEB Evo e all’interno avrà spazio per sette passeggeri, quindi proporrà tre file di sedili. In aggiunta, il marchio tedesco ha in programma di offrire una versione più lussuosa con una configurazione a sei posti. A giudicare dalle immagini, il design del nuovo modello si differenzierà dal Q7 venduto in Europa. Presenterà delle dimensioni di 5099 mm di lunghezza, 2014 mm di larghezza e 1784 mm di altezza, per un passo di 2980 mm.
Ad ogni modo, la gamma sarà costituita da due versioni e ognuna avrà un design specifico per esaltare l’eleganza e la sportività del nuovo Audi Q6. Sotto il cofano troverà posto un motore turbo benzina da 2 litri con due livelli di potenza da 231 e 265 CV. Al momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità, sui prezzi e sul possibile lancio nel Vecchio Continente.
Seguici qui