Nuovo Audi SQ7: che sfida con il Red Bull Alpha Jet [VIDEO]
435 CV contro 10.600 CV
Resa dei conti sulla pista di atterraggio per il nuovo SUV Audi. La SQ7 TDI se l’è vista con un Red Bull Alpha Jet. 435 CV contro 10.600 CV. Il nuovo Audi SQ7 è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e per questa specialissima sfida ha deciso di mettere al volante il campione Mike Rockenfeller. Riuscirà il nuovo modello del marchio tedesco a vincere questo spettacolare challenge di 300 metri? Guardate il video e lo scoprirete.
Il nuovo Audi SQ7 TDI, con una potenza di 435 CV e una coppia di 900 Nm, è ritenuto il Suv diesel più potente sul mercato. Il suo motore V8 4.0 TDI di nuova concezione sfrutta una novità molto importante, un compressore ad azionamento elettrico che garantisce al SQ7 TDI ottime prestazioni, con un consumo medio di soli 7,4 l/100 km. La nuova soluzione tecnologica del compressore ad azionamento elettrico del nuovo SQ7 TDI è un’anteprima mondiale assoluta che ribadisce ancora una volta la vocazione e la volontà di Audi nell’essere all’avanguardia della tecnica, come affermato anche da Stefan Knirsch, membro del Consiglio Direttivo di Audi per lo Sviluppo tecnico.
La commercializzazione del nuovo Audi SQ7 TDI in Italia inizierà a partire dalla seconda metà di aprile, mentre il lancio è previsto per la seconda metà di luglio. Quest’anno Audi intende lanciare oltre 20 nuovi modelli, inclusi i restyling, per continuare a crescere nel mercato. Per il 2016 sono già stati stanziati investimenti per 3 miliardi di euro. In particolare aprirà in Messico un impianto completamente nuovo ed assumerà in Germania oltre 1.200 persone specializzate in settori strategici per il futuro.
Seguici qui