Nuovo Fiat B-Suv: novità, design, motori e possibile prezzo

Si moltiplicano le indiscrezioni su nome, design, prezzo e motori del futuro SUV compatto

Nuovo Fiat B-Suv: novità, design, motori e possibile prezzo

Nuovo Fiat B-SUV sarà la prossima grande novità per quanto riguarda la gamma della casa automobilistica torinese. Il suo debutto è previsto il prossimo anno, forse già nel corso del primo trimestre. Si vocifera in particolare che possa essere marzo il mese giusto per la sua presentazione, ma attendiamo notizie ufficiali da parte di Fiat che per il momento non sono ancora arrivate.

Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora a proposito del Nuovo Fiat B-SUV

Partiamo dal nome dicendo che al momento non vi sono certezze. Gira voce che alla fine il nuovo Fiat B-SUV si possa chiamare nuova 600 ma al momento si tratta di una indiscrezione che non trova conferma ufficiale da parte di Fiat che non conferma ne smentisce. Di questo modello sappiamo che sorgerà sulla piattaforma CMP di Stellantis e che sarà prodotto a Tychy in Polonia insieme a Jeep Avenger e Alfa Romeo B-SUV. Questo veicolo avrà una lunghezza di circa 4,1 m e forme squadrate.

Si dice che il design del nuovo Fiat B-SUV sarà particolarmente accattivante ed uno dei punti di forza di questo modello destinato ad avere un ruolo di primo piano nella gamma della principale casa automobilistica italiana facendo conquistare al brand di Stellantis preziose quote di mercato andate perse con l’addio di Fiat Punto nel 2018.

Questo SUV avrà una versione elettrica al 100 per cento ma anche versioni a benzina e ibride. Tra i motori della sua gamma dovrebbe trovare spazio anche il motore 1.2 PureTech tre cilindri turbo da 101 CV. Probabile che la versione elettrica sia dotata di propulsore da 156 CV e 260 Nm prodotto da Emotors.

Il nuovo Fiat B-SUV avrà un rapporto qualità prezzo molto interessante. Al momento per quanto riguarda la gamma dei prezzi possiamo fare solo delle supposizioni ma ipotizziamo un prezzo più basso rispetto a Jeep Avenger con la versione a benzina che potrebbe partire da 18 mila euro, mentre quella elettrica da circa 34- 35 mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa