Nuovo Fiat Strada, il pick-up che arriva dal Sudamerica
Seconda versione per il commerciale più venduto dopo il Ducato
È ufficialmente iniziata la commercializzazione del nuovo Fiat Strada, il pickup prodotto dagli stabilimenti brasiliani del Lingotto che cercherà di farsi strada in un segmento di mercato che in Italia ha sempre stentato a decollare, quello dei pick-up. Questo nonostante al mondo sia il veicolo commerciale, se tale lo si può definire, più venduto dopo l’irraggiungibile Ducato. In totale verranno offerte sei versioni differenti divise in 3 allestimenti (Working, Trekking, Adventure) e 3 body (Cabina Corta, Lunga e Doppia). Nella modalità cabina doppia la capacità di questo mezzo è omologata per 4 passeggeri e 650 kg di portata, il che lo rende un mezzo utilizzabile anche per la vita di famiglia e non solo quella lavorativa. Sotto al cofano troviamo il motore Multijet da 16v e 1.3 litri, in grado di erogare fino a 95 Cv di potenza. Tra gli optional meccanici va sicuramente segnalato il differenziale E-Locker, particolarmente adatto per un utilizzo impegnativo su strade che offrono spesso poca aderenza, ad esempio dove nevica parecchio.
Lo stile e il design dello Strada sono dinamici e accattivanti. Si tratta senza dubbio di un mezzo costruito per piacere, oltre che per andare in giro a compiere il suo pesante lavoro. In perfetto stile americano, si presenta come un pick-up classico con una zona frontale profondamente rivista, più aggressiva e robusta. Anche i gruppi ottici e le prese d’aria sono stati profondamente rivisti e raccolti. Sono stati rifatti anche gli interni, che presentano nuove coperture, una plancia profondamente rivista e una strumentazione concepita per poter essere il più visibile possibile.
Il listino prezzi parte da 12.900 € per la versione 1.3 Multijet 16v da 95 Cv Working Cabina Singola per raggiungere i 16.000 € della versione top di gamma Adventure Cabina Doppia.
Seguici qui
è sicuramente una novità per la scelta della motricità, è un mezzo multi uso quello con doppia cabina, è un bel mezzo sicuramente avrà successo, perche non costruirlo anche in italia…..
è un bel mezzo ed avrà un successone…. perchè anche in italia….. è molto bello ed ha una bella linea, la fiat ha tutti i mezzi per poter competere il mercato, è ora che tira fuori il meglio, per competere le altre case automobilistiche e viva il prodotto italiano saluti
sono dacccordo con enzo …. … …e proprio un bel mezzo
Si è molto accattivante speriamo che abbia successo è che venga costruito in casa nostra