Nuovo Fiat SUV: ecco come potrebbe essere l’erede di Tipo [RENDER]
Ecco quale potrebbe essere l'aspetto dell'erede di Tipo
Nuovo Fiat SUV potrebbe essere uno di quei modelli che in futuro faranno parte della gamma della casa automobilistica italiana. Questo modello il cui nome per il momento rimane ignoto dovrebbe essere la sostituta di Fiat Tipo che nella versione attuale cesserà di essere prodotta nel corso dei prossimi anni.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto del nuovo Fiat SUV futuro top di gamma del marchio
Olivier Francois ha lasciato intendere nei mesi scorsi che la gamma di Fiat sarà composta sempre da 5 o 6 modelli in tutto. Tra questi potrebbe esserci spazio per due o tre SUV. Uno dei modelli di cui si parla sebbene ancora non vi siano notizie certe è un nuovo Fiat SUV che potrebbe diventare la futura top di gamma della casa automobilistica di Torino al posto di Fiat Tipo.
Questo modello molto probabilmente avrà un nome diverso da quello di Tipo ma Olivier Francois potrebbe ancora pescare tra i nomi che hanno fatto la storia della principale casa italiana. La vettura dovrebbe avere le sembianze di un crossover fastback con una lunghezza intorno ai 450 – 460 cm. La piattaforma che sarà utilizzata per questo modello sarà la STLA Medium e il luogo di produzione potrebbe non essere l’Italia.
Il nuovo Fiat SUV arriverebbe sul mercato solo con motori elettrici al 100 per cento e il suo debutto potrebbe avvenire tra il 2025 e il 2026. Anche questa auto come il futuro B-SUV e la nuova Fiat Panda che sarà prodotta in Serbia dovrebbe avere un prezzo di partenza alla portata di tutte le tasche. Qui vi mostriamo un render dell’artista digitale Kleber Silva che ha provato ad immaginare l’aspetto di questo futuro modello.
Seguici qui