Il nuovo Ford Bronco potrebbe arrivare in Europa

Per il momento l'azienda deve concentrarsi sugli acquirenti nordamericani prima di pensare agli europei

Ford ha inizialmente affermato che non avrebbe portato in Europa il nuovo Ford Bronco, ma ora sembra che potrebbe aver cambiato idea.

Nel corso di un’intervista ad Auto Express, Jim Farley – CEO di Ford – ha dichiarato: “Assolutamente, funziona. Vedo tutti questi Defender in giro, assolutamente. Penso che funzionerebbe bene qui. Sta solo aspettando che Ford Europa prenda una decisione”.

Nuovo Ford Bronco Europa

I primi indizi risalgono a prima della presentazione ufficiale dell’ultima generazione

I primi indizi circa l’arrivo dell’ultima generazione del Bronco nel Vecchio Continente risalgono a prima che fosse effettivamente lanciata. Nel 2019, infatti, la casa automobilistica tedesca statunitense ha depositato un marchio presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (European Union Intellectual Property Office – EUIPO) per il nome Bronco.

Nell’agosto 2020, però, Ford ha affermato che il Bronco è stato sviluppato completamente per il mercato nordamericano e che non c’erano piani per venderlo nell’Unione Europea. L’ultima dichiarazione rilasciata da Farley, però, fa intendere il contrario.

Ad ogni modo, il brand americano deve prima dedicarsi agli acquirenti nordamericani del nuovo Ford Bronco prima di poter dedicarsi a quelli europei. A causa di un problema di produzione del tetto rigido, Ford sta lottando per consegnare in tempo gli esemplari già ordinati dalle persone. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni in merito.

Nuovo Ford Bronco Europa

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)