Kia Sportage 2022, il countdown continua: -9. Alla scoperta dello stile [VIDEO]
Audacia e modernità caratterizzano il design del nuovo SUV
A -9 giorni dal debutto in concessionaria di nuovo Kia Sportage, fissato per il 15 gennaio, la nostra marcia d’avvicinamento prosegue soffermandoci sul rinnovamento dello stile e del design esterno che caratterizza la quinta generazione del SUV best-seller della Casa sudcoreana.
Look da SUV premium
Forte di una presenza su strada autorevole e imponente che la contraddistingue, la nuova generazione di Kia Sportage fa leva su un approccio stilistico cresciuto in audacia e modernità, come sottolineato delle linee pulite, nette ed essenziali che disegnano le forme muscolose del nuovo SUV, impreziositi da una serie di affinamenti estetici che abbiamo visto sulla Kia EV6 che rendono il nuovo Sportage ancora più sportivo ed elegante, con una capacità seduttiva da segmento premium.
Sguardo seducente con le luci a LED a boomerang
All’effetto dinamico del design esterno si affianca tratti stilistici fortemente identitari a partire da quelli che caratterizzano il frontale della nuova generazione di Kia Sportage. L’anteriore del SUV propone un evoluta versione della classica calandra Tiger Nose di Kia con griglia nera che si estende a tutta larghezza, fino a toccare i nuovi gruppi ottici con le particolari luci a LED DRL a forma di boomerang.
Tetto “sospeso” e cromatura laterale
Eleganza e personalità aggiuntiva al nuovo Kia Sportage le forniscono anche il trattamento bicolore degli esterni, con la tinta carrozzeria che si affianca in contrasto ad una serie di elementi di colore nero come tetto, specchietti retrovisori e dettagli laterali e nei paraurti. A fare da trait d’union tra corpo auto e tetto c’è una raffinata cromatura, alla base dei finestrini laterale, che rimarca la linea di cintura ascendente verso la coda, dove è ripresa poco più in alto sul montante posteriore allungandosi fino a trovare spazio sulla parte laterale dello spoiler integrato al tetto.
Posteriore evoluto in raffinatezza
Mentre il profilo del nuovo Kia Sportage può essere ulteriormente personalizzato scegliendo tra i sei diversi design con colori e finiture specifiche disponibili per i cerchi in lega (da 17, 18 o 19 pollici), il posteriore è caratterizzato da un ampio portellone del bagagliaio, dalla bassa soglia di carico, la cui forma ha un andamento concavo e sul quale si sviluppano dei moderni e sottili fanali a LED che convergono centralmente fino a unirsi nella parte superiore e più pronunciata del portellone.
Seguici qui