Nuovo Land Rover Defender 2020: ecco come sarà composta la gamma [FOTO SPIA]

Tre carrozzerie, da 5 a 8 posti, e versione ibrida plug-in

Il nuovo Land Rover Defender avrà una gamma particolarmente articolata e variegata, con tre configurazioni di carrozzeria e una versione ibrida plug-in. Il debutto è atteso per settembre.

Mentre in redazione ci giungono delle nuove foto spia del nuovo Land Rover Defender, che debutterà sul mercato nel corso del 2020, in Rete sono emerse nelle ultime ore una serie di anticipazioni che svelano la composizione della gamma della prossima generazione dell’iconico fuoristrada britannico. 

Gamma articolata

Secondo quanto pubblicato sul forum Land Rover Photo Album, la seconda generazione del Land Rover Defender avrà un gamma particolarmente articolata con numerose opzioni sia in termini di configurazione della carrozzeria e dell’abitacolo che per quel che riguarda la meccanica e le motorizzazioni. Il tutto avverrà senza stravolgere quella ricetta stilistica sulla quale il Land Rover Defender ha costruito la propria fortuna durante la sua lunghissima carriera che lo vede protagonista da circa 70 anni.

Tre misure, abitacolo fino a 8 posti

Il nuovo Land Rover Defender verrà proposto in tre varianti di carrozzeria: versione a passo corto, Defender 90, lungo 4,32 metri e con un passo di 2,59 metri, sia con 5 che con 6 posti; Defender 110, lungo 4,76 metri e con un passo di 3,02 metri, da 5 a 7 posti; Defender 130, che arriverà nel 2021, e misurerà 5,10 metri in lunghezza offrendo un abitacolo con fino a 8 posti.

Motori: novità ibrida plug-in

Relativamente alle motorizzazioni, il nuovo Defender sarà proposto nelle versioni benzina P300 e P400, oltre che nelle varianti diesel D200 e D240. La novità è rappresentata dal debutto della P300e, ovvero la variante ibrida plug-in che sfrutta il sistema propulsivo utilizzato sulla Range Rover. Nel 2021 la gamma sarà ampliata con il lancio della versione diesel più potente, la D300.

Allestimenti e pacchetti di personalizzazione

In attesa della presentazione, che dovrebbe avvenire a settembre al Salone di Francoforte 2019, il nuovo Land Rover Defender svela anche gli allestimenti. Alle versioni standard, S, SE e HSE si aggiungerà la X-Dynamic che verrà introdotta nel 2021 e che dovrebbe essere maggiormente orientata all’off-road rispetto alle altre versioni. Infine saranno quattro i pacchetti di personalizzazione in optional per il nuovo Defender: Country, Urban, Explorer e Adventure.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)