Nuovo Lexus NX Hybrid: porte aperte nei giorni 20 e 21 gennaio [VIDEO]

Affinamento di stile e tecnologia

Nuovo Lexus NX Hybrid – La casa invita a conoscere il rinnovato SUV ibrido della gamma Lexus, caratterizzato dalla tecnologia Self-Charging Hybrid
Nuovo Lexus NX Hybrid: porte aperte nei giorni 20 e 21 gennaio [VIDEO]

Interventi estetici e tanta tecnologia caratterizzano il nuovo Lexus NX Hybrid, il SUV firmato dal brand d’alta gamma legato a Toyota.

Sotto il cofano è presente un sistema ibrido che associa un propulsore termico di 2.5 litri e un motore elettrico, che generano complessivamente una potenza di 197 cavalli. Particolare anche la scelta tra una trazione anteriore o una di tipo integrale E-Four, contraddistinta dall’azione del cuore elettrico ausiliario per proporre una spinta veicolata alle ruote posteriori, mentre davanti arriva la potenza generata dal motore endotermico, dallo stesso elettrico o dalle due unità contemporaneamente. La citata tecnologia Self-Charging Hybrid, da quanto segnalato, consente la conversione dell’energia termica e cinetica in elettrica, proposta all’istante.

La panoramica tecnologica comprende sistemi di sicurezza raccolti nel Lexus Safety System+ che comprende Adaptive Cruise Control, Pre-Crash, Adaptive High-beam System, Lane Keeping Assist con Sway Warning e Road Sign Assist. Tra gli aspetti citati anche dei sensori di parcheggio.
All’interno, poi, una strumentazione racchiusa in un display TFT LCD a colori da 4,2 pollici, oltre a un’illuminazione collegata al comando Drive Mode Select che si modifica in base alla modalità di guida selezionata., quindi un nuovo schermo d’infotainment con Lexus Premium Navigation da 7 a 10,3 pollici, caratterizzato da un nuovo pannello di gestione con quattro comodi comandi a due posizioni.

L’esterno risulta sempre caratterizzato da elementi distintivi, in particolare i gruppi ottici finemente rimodellati e caratterizzati da forme incisive e nette, con con indicatori di direzione sequenziali a LED e dotati del sistema Adaptive High-beam System (AHS), annoverato nel pacchetto Lexus Safety System+. L’affinamento complesso è legato anche agli interventi sulla elaborata griglia frontale e sul paraurti frontale. La visione è amplificata poi anche dal nuovo design dei cerchi. Il quadro risulta completato dall’aggiornamento della zona posteriore, considerando i rinnovati fari e la sezione inferiore del paraurti rielaborata.
Il rinnovamento degli interni, infine, presenta una visione maggiormente tecnologica e sportiva, considerando l’accennato display multimediale e un nuovo pannello di controllo. La tecnologia HMI consente di ottimizzare l’utilizzo delle varie funzioni, in base a quanto segnalato. Tra le novità indicate anche delle tinte inedite per gli interni, tipo l’Ochre sommato a Dark Rose, Black e White Ochre. Quindi una tonalità colore Flare Red relativa agli allestimenti F Sport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)