Nuovo Mercedes Citan, multispazio confortevole

Versatile ed efficiente, disponibile in tre varianti

Quasi come una monovolume il nuovo Citan si presta alle esigenze professionali e familiari grazie alla versatilità che si concretizza in tre versioni. Due i motori disponibili: un turbodiesel 1,5l ed un benzina 1,2l.

Il nuovo Mercedes Citan è l’efficiente city van della Stella che conquista per le ottime prestazioni e i consumi minimi, capace di coniugare basse emissioni di CO2 con un elevato piacere di guida. Nella sua versione dedicata al trasporto passeggeri è una vettura multispazio dotata di carrozzeria da crossover ma che si presenta molto simile ad una monovolume, un mini MPV.

L’aspetto è inconfondibile come si nota dalla Stella che spicca al centro della maschera del radiatore dotata di tre lamelle forate in grado di donare a Citan un carattere decisamente sportivo, esaltato anche della forma trapezoidale della presa d’aria del paraurti.

Il frontale ha un design deciso e piacevole con linee morbide e sinuose, mentre il profilo della vettura è ampiamente dinamico anche grazie ai cerchi in lega da 15”, di serie sul Kombi Trend e a richiesta sulle altre versioni, e alla configurazione dei fari e del cofano motore.

Gli interni del nuovo Mercedes Citan combinano praticità e comfort creando un ambiente gradevole e versatile. I comandi, incluso il volante, sono proiettati verso il conducente, caratterizzati anche da un aspetto estetico dell’intera strumentazione che rende l’abitacolo confortevole, oltre che ampiamente funzionale, come sempre accade a bordo delle vetture della Stella.

La grande versatilità del nuovo city van Mercedes risponde ad esigenze diverse dei clienti, grazie alla declinazione in tre diverse versioni: Kombi (trasporto passeggeri), Mixto e Furgone. Il Citan Kombi è dotato di cinque posti, porte scorrevoli e sedile posteriore ribaltabile.

Per quanto riguarda le motorizzazioni il nuovo Citan è disponibile con un propulsore turbodiesel ad iniezione diretta da 1,5 litri di cilindrata declinato in tre differenti potenze: 75, 90 e 110 CV. A queste si aggiunge anche il motore benzina sovralimentato ad iniezione diretta da 1,2 litri di cilindrata, con una potenza di 114 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)