Salone di Detroit 2013: la nuova BMW Z4, attrazione fatale

sDrive18i è il nuovo modello enty-level

La nuova BMW Z4 sarà grande protagonista del Salone di Detroit 2013. Seducente e attraente come da tradizione la nuova Z4 accoglie un nuovo modello base, la sDrive18i con motore 2l da 156 CV. Attesa sul mercato per il prossimo mese di marzo.

Bella e seducente come non mai. E’ la nuova BMW Z4, roadster dal carattere inconfondibile, pronta a stupire già dalla sua anteprima mondiale in occasione del Salone di Detroit 2013. Innovazioni, propulsore supplementare e reinterpretazione del concetto di roadster tradizionale. Nuove caratteristiche negli esterni e negli interni, nuovo pacchetto Design Pure ed il modello sDrive18i a rappresentare il nuovo entry-level della gamma.

In un mix tra proporzioni classiche e carattere moderno nasce il design della nuova BMW Z4. Il classico cofano spezzato, il passo lungo, la linea di cintura bassa e il posteriore ribassato sono gli elementi distintivi che ne plasmano l’aspetto e la differenziano drasticamente dai concorrenti del segmento.

La posizione di seduta bassa offre al conducente e al passeggero una esperienza particolarmente intensa facendo sentire  entrambi “parte della macchina”. Ad esaltare il carattere della vettura c’è il tetto che da chiuso offre alla vettura un profilo lineare, mentre da aperto regala emozioni forti, oltre a garantire la non compromissione dello spazio interno che resta intatto anche col il tetto aperto. Per l’apertura dello stesso (in 19 secondi) basta il semplice tocco di un pulsante, anche mentre l’auto è in movimento fino a 40 km/h.

La nuova BMW Z4 sarà disponibile con 11 colorazioni per la carrozzeria, per accontentare i gusti dell’ampia clientela del brand tedesco. Con il pacchetto Pure Design  la vettura acquista ancora maggiore vivacità ed eleganza. Spiccano all’interno dell’abitacolo le parti rivestite in Alcantara che rivestono le portiere e i sedili in pelle nera. Ampia la scelta tra gli optional fra i quali anche il pacchetto M Sport che comprende sospensioni prestanti, cerchi in lega leggera da 18 pollici, prese d’aria nel parafango anteriore, più una serie di componenti sportivi all’interno dell’abitacolo della Z4.

Passando al capitolo motori, la nuova BMW Z4 beneficia della tecnologia TwinPower Turbo che garantisce un ottimo rapporto tra prestazioni, guida sportiva e consumo di carburante. Saranno cinque i propulsori a benzina al momento del lancio e tutti Euro 6. Si potrà scegliere fra tre motori quattro cilindri e due motori sei cilindri.

La BMW Z4 sDrive18i, nuovo modello entry-level, è alimentato da un motore da 2,0 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo, che sviluppa una potenza massima di 115 kW/156 CV a 5.000 giri. La nuova variante del quattro cilindri eroga una coppia massima di 240 Nm. La BMW Z4 sDrive18i è equipaggiata di serie con il cambio manuale a sei marce manuale, oppure con cambio automatico sportivo a otto rapporti, disponibile come optional. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi (con cambio automatico: 8,1 secondi) e raggiunge una velocità massima di 221 km/h. Il consumo medio di carburante è di 6,8 litri per 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 159 g/k.

Le stesse motorizzazioni già esistenti mantengono il loro posto nella gamma equipaggiando la BMW Z4 sDrive 20i, sDrive28i, sDrive35i ed sDrive35is. Il lancio sul mercato della nuova BMW Z4 è previsto per marzo 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)