Nuovo Mercedes Citan Tourer conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]
Il Van della Stella, anche elettrico, promosso in sicurezza
Il nuovo Mercedes Citan Tourer, disponibile anche nella versione elettrica e-Citan, ha ottenuto il massimo punteggio delle 5 stelle Euro NCAP dopo aver superato positivamente i consueti crash test condotti dall’ente europeo indipendente chiamato a valutare il livello di sicurezza dei veicoli che vengono immessi nel mercato europeo.
Il Van di dimensioni compatte, ma con un’abitacolo spazioso e versatile ed un vano di carico con un volume fino a 2.390 litri, si è dunque ben comportato nelle diverse prove d’impatto di Euro NCAP, dimostrandosi in grado di aggiungere alle sue qualità pratiche anche degli ottimi livelli di sicurezza e affidabilità.
La “pagella” del Van compatto della Stella
Il nuovo Mercedes Citan Tourer ha conquistato il punteggio più elevato di Euro NCAP grazie ai buoni risultati ottenuti nelle quattro aree di valutazione che compongono i crash test. Punteggio simile per quanto riguarda la protezione garantita agli occupanti adulti (91%) e quella ai bambini a bordo (93%). Sul fronte della protezione per gli utenti più vulnerabili della strada, il Van compatto della Stella ha ottenuto il 67%, mentre in merito ai sistemi di sicurezza attiva gli è stato assegnato il 90%.
Seguici qui