Nuovo Mercedes Vito 4×4, arriva il nuovo furgone a trazione integrale
Il motore 119 BlueTEC produce 190 CV
Nuovo Mercedes Vito 4×4 – In concomitanza con l’arrivo dell’ondata di freddo in Europa Mercedes Vans presenta il suo nuovo Vito 4×4. Il nuovo modello offre ai professionisti una decisa trazione supplementare sia sul ghiaccio e sulla neve sia sulle strade sterrate. Altri importanti vantaggi sono le dimensioni compatte, la buona dinamica di guida e la manovrabilità.
La drive technology del nuovo Mercedes Vito 4×4 si basa sulla trazione posteriore, sul cambio automatico con convertitore di coppia e sulla distribuzione della forza frenante a comando elettronico. La forza motrice viene distribuita dal 4ETS Electronic Traction System in combinazione con i sistemi di controllo della dinamica ESP e ASR. Se una o più ruote dovessero perdere aderenza il sistema 4ETS agirà su ogni singola ruota offrendo così la miglior trazione possibile in ogni frangente. La dotazione comprende, di serie, anche il sistema per la sicurezza Attention Assist e il sistema Start&Stop.
Le notevoli performance del motore 119 BlueTEC del nuovo Mercedes Vito 4×4 non permettono solo prestazioni superiori sulle superfici scivolose o quando si traina un rimorchio, ma su tutte quante le superfici stradali. Il propulsore quattro cilindri produce 190 CV e una coppia massima di 440 Nm e, grazie alla tecnologia SCR con il sistema BlueInjection per trattare i gas di scarico, è già conforme con la futura normativa sull’emissioni Euro 6. Il propulosore è, inoltre, abbinato ad un cambio automatico ECO 7G-TRONIC PLUS con convertitore di coppia e permette al nuovo Vito 4×4 di raggiungere la velocità massima di 199 km/h. I consumi di carburante del nuovo Mercedes Vito 4×4 sono di appena 6,4 l/100 km, mentre le emissioni di Co2 sono pari a 169 g/km.
Il nuovo Mercedes Vito 4×4 pesa 50 chilogrammi in più della corrispondente versione a trazione posteriore e il listino per la Germania parte da 36.120 euro.
Seguici qui