Nuovo Mitsubishi Pajero: FOTO SPIA e indiscrezioni sul ritorno del leggendario fuoristrada
Un misterioso prototipo anticipa le forme squadrate del possibile erede del Pajero Sport
Il Pajero è stato uno dei fuoristrada più iconici della gamma Mitsubishi e ora pare stia per avvicinarsi il momento del gran ritorno di questo nome così ricco di significato nella storia del marchio giapponese. A farlo pensare sono delle nuove foto spia che hanno immortalato un misterioso prototipo impegnato durante dei test stradali in Germania, facendo presagire il ritorno del nome Pajero sulla scena automobilistica internazionale, anche se con una serie di novità rispetto all’ultima versione in commercio.
Telaio a longheroni per l’erede del Pajero Sport
A circa quattro anni dall’uscita di scena del Pajero, con la quarta generazione rimasta in produzione dal 2006 al 2021, Mitsubishi starebbe lavorando allo sviluppo di quello che potrebbe essere il successore del Pajero Sport. Il nuovo modello della Casa nipponica dovrebbe poggiare su un telaio a longheroni e condividere gran parte della base meccanica con il Mitsubishi L200, il robusto pick-up giunto alla sesta generazione e in produzione dal 2023.

Legame tecnico con il pick-up L200 o con il SUV Outlander?
L’attuale L200 viene proposto con motorizzazioni diesel e benzina, a seconda del mercato di destinazione, ed è probabile che la stessa gamma di opzioni meccaniche venga riproposta sul nuovo Pajero. Per quest’ultimo si parla della possibilità che possa proporre anche versioni elettrificate, una novità che nei prossimi anni potrebbe coinvolgere anche il pick-up L200. Tuttavia ci sono altre indiscrezioni che sostengono che il nuovo Pajero possa basarsi sulla stessa piattaforma dell’Outlander, ovvero l’architettura CMF-C/D sviluppata dall’Alleanza Renault-Nissan e che fa da base a diversi modelli dei due brand tra cui Kadjar, Scenic, Austral, Rafale, Qashqai e X-Trail.
Design spigoloso e coda in stile Nissan Patrol
Le immagini del prototipo avvistato in strada, completamente avvolto dal camouflage, ci mostrano un veicolo di dimensioni importanti con un design squadrato che ben si adatta un fuoristrada. Mentre l’aspetto del posteriore ricorda quello del Nissan Patrol, sull’anteriore si nota il frontale verticale, la grande griglia e dei sottili gruppi ottici con fari a LED. Secondo i rumors, il nuovo Mitsubishi Pajero potrebbe fare il suo debutto nel corso dei prossimi mesi, svelandosi inizialmente in Australia.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
