Nuovo Nissan Interstar: il furgone ora anche in versione elettrica con 460 km d’autonomia [FOTO]

Sul mercato europeo sarà disponibile anche con motore diesel

Nissan presenta la nuova generazione di Interstar, il furgone full-size della sua gamma di veicoli commerciali. Cresciuto in versatilità e innovazione per soddisfare al meglio professionisti e clientela business, il nuovo Interstar è il primo van Nissan di grandi dimensioni con motore 100% elettrico.

Nissan Interstar-e, due tagli di batterie con autonomia fino a 460 km

Pensato per ottimizzare efficienza, capacità di carico e comfort di chi lo guida, il nuovo Nissan Interstar punta su un design imponente e robusto, oltre che sulla mobilità a zero emissioni. A tale scopo debutta la versione elettrica, il nuovo Nissan Interstar-e, che viene proposto con due tagli di batteria: uno da 40 kWh e uno da 87 kWh. La versione da 40 kWh garantisce un’autonomia massima di circa 200 km, mentre quella da 87 kWh offre un’autonomia di oltre 460 chilometri.

Nissan Interstar 2024

Il Nissan Interstar elettrico può essere caricato in corrente continua, recuperando fino a 252 km d’autonomia in 30 minuti. Collegando il veicolo a una fonte di ricarica in corrente alternata si passa dal 10 al 100% di carica della batteria in meno di 4 ore.

La consueta versatilità e le note capacità di carico

Il nuovo Nissan Interstar, che sarà proposto sul mercato anche con motore diesel, ha migliorato l’aerodinamica con un riduzione del 20% della resistenza aerodinamica. Sul fronte della praticità, il mezzo offre un’area di carico più lunga di 100 mm a cui si accede più facilmente grazie a un portellone laterale più largo di 40 mm. Il carico utile è pari a 1,6 tonnellate per la versione elettrica e quasi 2 tonnellate per le versioni diesel, con capacità di traino massima di 2.500 kg per entrambe le motorizzazioni.

Nissan Interstar 2024

Più confortevole e più agile in città

Gli interni dell’Interstar 2024 sono stati migliorati con sedili riscaldati, nuovi rivestimenti e parabrezza riscaldato. Migliorata anche la manovrabilità, con un diametro di sterzata ridotto di 1,5 metri rispetto alle versioni precedenti, risultando più agile nei contesti urbani.

Migliorato su sicurezza e assistenza alla guida

Tutte le versioni del nuovo Nissan Interstar dispongono di un’ampia gamma di sistemi di sicurezza, tra cui la frenata d’emergenza, l’avviso di stanchezza del guidatore, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e il Trailer Sway Assist che offre supporto al guidatore in caso di uso di rimorchio. Il nuovo Interstar è inoltre dotato di innovativo sistema che ottimizza la potenza di frenata e ha dimezzato il tempo di reazione per la frenata d’emergenza rispetto alla generazione precedente.

Nissan Interstar 2024

Il nuovo Nissan Interstar sarà ordinabile da marzo, mentre i primi esemplari arriveranno in concessionaria a partire da settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)