Nuovo Opel Grandland premiato per i fari Intelli-Lux HD con il DVN Award 2025
Il SUV di Opel premiato per la sua innovativa tecnologia di illuminazione
Il nuovo Opel Grandland stabilisce un nuovo standard nel settore automobilistico grazie a tecnologie avanzate, come i fari a matrice Intelli-Lux HD, premiati come i migliori fari anteriori del 2025 dai professionisti di Driving Vision News. Il riconoscimento è stato ritirato da Philipp Roeckl, Global Lead Complex Lighting di Stellantis, durante il simposio DVN a Monaco di Baviera. I fari a matrice Intelli-Lux HD, che includono oltre 50.000 elementi singoli, offrono un’illuminazione ad alta risoluzione che si adatta automaticamente alle condizioni della strada.
Nuovo Opel Grandland è stata insignito del prestigioso DVN Award 2025
Questa innovazione migliora sia il comfort del conducente che la sicurezza di tutti gli utenti della strada. I fari sono progettati per escludere rapidamente e precisamente il rischio di abbagliamento, garantendo una distribuzione luminosa uniforme e senza luci troppo intense per gli altri. Grazie alla tecnologia avanzata, il sistema del SUV di Opel consente di rilevare ostacoli fino a 40 metri prima, offrendo al conducente tempo prezioso per evitare incidenti.
Le funzioni avanzate dei fari Intelli-Lux HD del nuovo Opel Grandland sono state ulteriormente perfezionate per offrire un’esperienza di guida superiore. La luce anteriore del veicolo può ora essere regolata digitalmente attraverso oltre 50.000 pixel, migliorando l’illuminazione in curva e adattandola alle condizioni di guida. Inoltre, in base all’angolo di sterzata, un modulo luminoso aggiuntivo illumina il lato della strada, prevenendo i “buchi neri” in curva. In condizioni di maltempo, i fari regolano automaticamente l’intensità per evitare abbagliamenti, migliorando la visibilità in caso di pioggia o nebbia.
La tecnologia di alta risoluzione di Opel non solo protegge gli occhi degli altri utenti della strada, ma anche quelli del conducente, attenuando i riflessi dei segnali stradali. La “modalità turistica” permette di ottimizzare le prestazioni dei fari in paesi con guida a sinistra. Inoltre, il design esclusivo del nuovo Opel Grandland include il Vizor 3D e l’Opel Blitz illuminato, creando un aspetto distintivo, specialmente al buio.
Seguici qui