Nuovo Opel Grandland: ecco come funziona il sistema Night Vision [VIDEO]

Viene fornito in abbinamento con i fari attivi IntelliLux LED Pixel

Nuovo Opel Grandland: ecco come funziona il sistema Night Vision [VIDEO]

Il nuovo Opel Grandland viene fornito con diverse tecnologie e sistemi di assistenza all’avanguardia che rendono la guida più confortevole, facile e soprattutto più sicura. Una delle tecnologie sicuramente più interessanti da usare in inverno, quando le giornate sono più scure e la visibilità è scarsa, è il sistema Night Vision.

Il nuovo SUV top di gamma è la prima Opel a montare questa tecnologia. Come i fari attivi IntelliLux LED Pixel, questa tecnologia aiuta a vedere persone e animali con qualche fondamentale momento di anticipo.

Due sistemi che trasformano la notte in giorno e quindi aumentano la sicurezza di tutti gli utenti della strada al tramonto e al buio. Il nuovo Grandland si distingue per il design Bold and Pure e le tecnologie di vertice.

Nuovo Opel Grandland sistema Night Vision

Il nuovo Opel Vizor nasconde per bene il sistema Night Vision

L’Opel Vizor attira immediatamente l’attenzione e integra in modo intelligente dei sistemi innovativi, rendendoli praticamente invisibili a occhio nudo, unificando così design e tecnologie. Una di queste è il sistema Night Vision basato su telecamere.

La telecamera a infrarossi nascosta sotto il nuovo Vizor rende la guida notturna più sicura, in particolare sulle strade poco illuminate, come quelle di campagna o nei boschi. Night Vision rileva persone e animali fino a 100 metri di distanza dall’Opel Grandland nella direzione di marcia, in base alla differenza di temperatura rispetto all’ambiente circostante.

Nuovo Opel Grandland sistema Night Vision

Sul quadro strumenti compare la sagoma della persona o dell’animale rilevata/o

Appena la telecamera rileva un pedone, un ciclista o un animale a bordo della strada, mostra la posizione sullo schermo del quadro strumenti digitale da 12 pollici all’interno del Pure Panel. La persona o l’animale che si trova di fronte al veicolo viene evidenziato cromaticamente in modo da risultare chiaramente distinto rispetto all’ambiente circostante.

Grazie a questo sistema, chi guida il nuovo SUV può riconoscere una situazione potenzialmente pericolosa con qualche decisivo momento di anticipo e adattare la velocità o agire in modo da evitarla. Il sistema Night Vision è disponibile sul nuovo Opel Grandland in abbinamento ai fari attivi IntelliLux LED Pixel e sugli allestimenti Ultimate e Business Elegance.

Nuovo Opel Grandland sistema Night Vision

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)