Nuovo Pirelli P Zero: sfoderare l’istinto che porta oltre [FOTO E VIDEO]

Un nuovo capitolo ad alte prestazioni

Nuovo Pirelli P Zero – Il costruttore milanese presenta sul tracciato di Estoril, in Portogallo, il suo nuovo pneumatico ad alte prestazioni

Appare come un ricercato, nella descrizione introduttiva che ne offre Pirelli. Un fuggitivo dalla forte connotazione sportiva. Veloce, efficace, performante sotto tutti i punti di vista, avvistato in posti diversi, con specifiche qualità che gli consentono anche una accentuata versatilità. È il nuovo P Zero.

Una descrizione che suggerisce un’immagine da foto segnaletica, che in questo caso è associata a un prodotto di alta tecnologia, sviluppato anche con precise specifiche in base alle caratteristiche della vettura che le calza. Nuovo tassello di una variegata gamma, che ha preso il via dal lontano 1986 con il primo P Zero sviluppato per il rally di Sanremo e calzato dalla leggendaria Lancia Delta S4, per poi equipaggiare l’anno seguente un altro mito della velocità come la Ferrari F40.
La connotazione strettamente performante continua anche con l’ultima generazione, che segue le tipologie System, Rosso, Nero Gt o Corsa, in 800 varietà proposte su specifici esemplari, come primo equipaggiamento.

Tra gli aspetti sottolineati una durata spiccata, considerando che nella sua categoria percorre più chilometri dei concorrenti, da quanto segnalato; un’efficienza altrettanto elevata dato che secondo le indicazioni fornite dagli esperti del marchio, si parla di una diminuzione della “rolling resistance” del 20% e un’amplificata silenziosità, con una diminuzione del rumore del 5%. Fattori concessi da vari brevetti esclusivi e “app”. Dal sistema che permette di continuare il percorso su asfalto, pur essendoci una foratura, alla “spugna” che smorza il rumore nell’abitacolo.
Già notato allo scorso Salone di Ginevra 2016, su vetture di altissimo profilo e dalle prestazioni sopraffine come la Ferrari GTC4 Lusso, la Pagani Huayra BC, la Lamborghini Centenario e il Maserati Levante, il nuovo Pirelli P Zero, da quanto evidenziato, sarà proposto sul mercato dal mese di maggio.

Il nuovo P Zero, poi, presenta colorazioni laterali e scritte differenti sulla spalla in base alla vettura di una determinata casa auto, che sottolinea ulteriormente la specificità della mescola realizzata a sostegno delle qualità di quest’auto, oltre a profili ulteriormente arrotondati che elevano dinamismo e tenuta; peculiari polimeri con affinate qualità meccaniche che rendono performanti queste gomme nelle diverse condizioni assieme a innovative mescole sottostrato, che accentuano rolling resistance e handling stradale, oltre a un battistrada con incavi longitudinali più generosi che consentono una fuoriuscita dell’acqua più efficace.

Restate sulle nostre pagine, prossimamente vi racconteremo le sensazioni trasmesse dai nuovi P Zero, su strada e su pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)