Nuovo Sedici Fiat: nuove linee e motorizzazioni

Nuovo Sedici Fiat: nuove linee e motorizzazioni

Due nuovi motori, tre allestimenti e 8 colori di carrozzeria

Fiat Nuovo Sedici, nuove linee e motorizzazioni, cambia stile, e, in linea con la nuova filosofia della Casa torinese, orientata sempre più al rispetto dell’ ambiente, con l’ adozione di due nuovi motori omologati Euro 5. Rinnovato sia per gli interni che gli esterni, coerente con la filosofia inaugurata da Grande Punto e Bravo, il Nuovo Sedici Fiat è la risposta di chi desidera un SUV compatto, in grado di muoversi agilmente sia nell’ off-road che in città.

Roberto Giolito, Fiat & Abarth Style Director, spiega che con il Nuovo Sedici Fiat, si è voluto modernizzare la vettura, per una maggiore coerenza con gli altri modelli del marchio, rendendolo più affine ai veicoli off road, arricchendolo di dettagli, più in linea con i moderni crossover, adottando soluzioni che resisteranno nel tempo e con la missione di creare un modello che riesca ad affrontare ogni tipo di percorso, dai terreni accidentati, più impegnativi e con scarsa aderenza, ai facili terreni dei centri urbani in cui è necessaria l’ agilità.

Nuovo Sedici Fiat, è l’ erede diretta di un modello vincente, che dal lancio ad oggi, ha registrato 74.000 immatricolazioni, di cui 44.000 in Italia, il fuoristrada più venduto in assoluto, secondo UNRAE, è stato pensato e realizzato per chi desidera distinguersi, anche, attraverso una vettura, raffinata ed elegante, non rinunciando comunque ad una vettura compatta. Nuovo Sedici Fiat si sviluppa su 411 m. di lunghezza con 176 di larghezza ed un’ altezza di 162 cm, un passo di 250 cm.

Molto adatta alla città ma, anche, a chi, dell’ aria aperta, ne ha fatto uno stile di vita, per gli amanti dell’ avventura, il nuovo look di Nuovo Sedici Fiat, “all-terrain” e la particolare trasmissione integrale adattabile, se ne prendono tutto il merito, e, in più, ‘on-demand’, il guidatore ha la possibilità di scegliere tra la trazione 4×2 e la 4×4, con consumi ridotti rispetto agli altri off-road di questa categoria.

Gli allestimenti Nuovo Sedici Fiat, sono tre, Dynamic, Emotion ed Experience, due le trazioni, 4×2 e 4×4, le carrozzerie si potranno scegliere fra 8 tinte, i nuovi propulsori sono il 1.6 16v a benzina da 120 cavalli ed il 2.0 Multijet da 135 cavalli equipaggiato di serie con il filtro antiparticolato.

I prezzi, chiavi in mano, di Nuovo Sedici Fiat partono da 18.350 euro per la versione 1.6 16v benzina da 120 cavalli per il 4×2 e da 20.350 euro per il 4×4, mentre per la motorizzazione 2.0 Multijet da 135 cavalli partono da 21.350 euro per la versione 4×2 e da 23.350 euro per quella 4×4. Tutte le versioni sono coperte da 3 anni di garanzia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa