Nuovo Skoda Karoq: partite le prevendite in Italia da 27.200 euro

Sono quattro gli allestimenti disponibili e le motorizzazioni (tre a benzina e un diesel)

Skoda ha annunciato nelle scorse ore l’inizio delle prevendite in Italia del nuovo Skoda Karoq presso tutte le concessionarie ufficiali del brand cieco. Secondo l’azienda, il nuovo Karoq offre un impareggiabile sfruttamento degli spazi interni e, a fronte di una lunghezza di 439 cm che aiuta la guida in città, mette a disposizione dei cinque passeggeri un abitacolo ampio e ottimamente sfruttabile.

I tre sedili posteriori Vario Flex, traslabili e asportabili singolarmente, permettono di avere a disposizione un vano bagagli con una capacità minima di 521 litri, che diventano 1630 litri ripiegando i sedili posteriori in avanti e addirittura 1810 litri rimuovendoli completamente. Complessivamente, il sistema Vario Flex di Skoda consente di avere 45 diverse configurazioni dello spazio interno.

La parte frontale del SUV è caratterizzata da un nuovo paraurti, una nuova calandra esagonale e da inediti gruppi ottici con tecnologia Full LED di serie. Anche i gruppi ottici e il paraurti posteriori sono stati rivisti mentre il profilo laterale è costituito da materiale plastico che circonda i passaruota.

Nuovo Skoda Karoq prevendite Italia

I motori

Arrivando alle motorizzazioni, il nuovo Skoda Karoq è disponibile con quattro propulsori fra cui scegliere: benzina TSI da 1 litro da 110 CV, TSI da 1.5 litri da 150 CV con disattivazione selettiva dei cilindri ACT e TSI da 2 litri da 190 CV e il diesel TDI Evo da 2 litri con potenze di 115 e 150 CV.

Tutti i powertrain dispongono di iniezione diretta e sovralimentazione e sono stati aggiornati con l’obiettivo di migliorare l’efficienza della combustione e di conseguenza i consumi. A seconda del motore, il nuovo Karoq viene proposto con cambio manuale a 6 marce o automatico DSG a 7 rapporti, oltre alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico disponibile di serie o come optional.

Nuovo Skoda Karoq prevendite Italia

Gli allestimenti

La gamma del nuovo SUV proposta in Italia ruota attorno alle versioni Ambition, Executive, Style e Sportline, con una dotazione di serie più completa rispetto alla precedente generazione. Tra i nuovi optional disponibili spicca il pacchetto Eco-Friendly che mette a disposizione per la prima volta l’intero rivestimento dell’abitacolo realizzato con tessuti riciclati e senza l’impiego di materiali di origine animale.

Il nuovo Skoda Karoq arriverà nelle concessionarie Skoda italiane dalla prossima primavera a un prezzo di partenza di 27.200 euro.

Nuovo Skoda Karoq prevendite Italia

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati