Nürburgring, i track record rivedono la luce
Il circuito tedesco riceverà una serie di nuove modifiche
Nürburgring – Il management del Nürburgring ha annunciato che la pista riceverà una nuova serie di modifiche. Prima di tutto, molto probabilmente, i limiti di velocità saranno presto rimossi, un divieto che pose fine ai famosi track record a seguito di un incidente mortale avvenuto durante una gara del campionato VLN Endurance all’inizio di quest’anno.
Il management del Nürburgring ha in mente ben 16 novità per il celeberrimo circuito tedesco, ma tutti i dettagli relativi a queste nuove modifiche sono ancora piuttosto limitati. Il Ceo Carsten Schumacher ha rilevato che il famoso salto di Quiddelbacher Hohe e la doppia curva a destra di Flugplatz verranno notevolmente modificati durante i tempi di inattività invernale tra novembre 2015 e marzo 2016. “Sulla base di un’indagine dettagliata rinnoveremo 500 metri dalla superficie della pista nella zona di Flugplatz, eliminando così cinque dossi che sono sorti nel corso degli anni di duro utilizzo.”, ha spiegato Carsten Schumacher.
I limiti di velocità sono stati imposti su alcune parti del Nordschleife a seguito di un incidente mortale avvenuto nel marzo scorso durante una gara di durata VLN, quando una Nissan GT-R guidata da Jann Mardenborough è decollata su un cordolo uccidendo uno spettatore seduto sugli spalti. I limiti sono rimasti in vigore durante i test costruttori, durante le famigerate sessioni di “tourist driving” e anche durante la corsa successiva. I nuovi limiti non furono neppure revocati per i produttori che solitamente arrivano in Germania per stabilire nuovi tentativi di record sul giro, nonostante abbiano mantenuto l’uso esclusivo di tutta la pista.
Gli altri miglioramenti che subirà il Nürburgring includono anche delle recinzioni più grandi in vari parti del circuito.
Seguici qui