Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 10 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Le indicazioni per le gare olimpiche della quarta giornata tra le montagne venete e Milano

Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 10 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Quarta giornata di gare alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 con l’Italia impegnata in diverse competizioni per cercare di conquistare nuove medaglie utili a risalire la classifica del medagliere che, a tre giornate dal via dei Giochi, ci vede al settimo posto con nove medaglie complessive, di cui un oro, due argenti e sei bronzi. Nella giornata di oggi martedì 10 febbraio si assegnano diversi titoli, molti dei quali nelle gare che si svolgono in montagna tra Cortina, Predazzo, Livigno e le altre sedi olimpiche ad alta quota.

Medaglie nel biathlon, sci alpino e sci di fondo

All’Antholz-Anterselva Biathlon Arena, raggiungibile con soluzioni Park & Ride o in alternativa Train & Raid (stazione di Valdaora-Anterselva Olang-Antholz + navetta), si svolgerà la finale di biathlon, individuale 20 km uomini. Al Cortina Curling Olympic Stadium, anch’esso raggiungibile sfruttando i diversi parcheggi di interscambio nei quali poter lasciare l’auto per poi raggiungere la sede di gara con le navette dedicate, si assegnano le medaglie del curling, con l’Italia che sfiderà la Gran Bretagna per la medaglia di bronzo. Al Cortina Sliding Centre invece si svolgerà la finale di slittino, singolo donne.

Spostandoci al Predazzo Ski Jumping Stadium, al quale si può arrivare con gli shuttle che partono dai parcheggi di interscambio (Moena, Predazzo, Masi e Molina) dove lasciare l’auto, alle 20 va in scena la finale a squadre mista di salto con gli sci. Al Livigno Snow Park si assegnano invece le medaglie dello sci acrobatico, Freeski slopestyle uomini. Al Tofane Alpine Skiing Centre si assisterà alla finale di sci alpino, slalom combinata a squadra donne, mentre al Tesero Cross-Country Skiing Stadium va in scena la finale di sci di fondo, sprint donne e uomini.

A Milano hockey e short track

La giornata olimpica in città coinvolge la Milano Rho Ice Hockey Arena, raggiungibile facilmente in metro (linea rossa M1, Rho Fieramilano), dove la nazionale femminile italiana di hoackey gioca nel pomeriggio, alle 16:40, contro la Germania. Alla Milano Ice Skating Arena invece, dove si arriva agevolmente in metro (linea verde M2, fermata Assago Milanofiori Forum), va in scena, poco prima delle 13, la finale della staffetta mista di short track.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)