Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 17 febbraio, come arrivare e parcheggiare
Le indicazioni per le gare olimpiche dell'undicesima giornata dei Giochi invernali
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 continuano a regalare soddisfazioni all’Italia che nella giornata di ieri ha conquistato un inatteso bronzo con l’impresa di Flora Tabanelli nel Freestyle Big Air, mentre nella giornata di oggi martedì 17 febbraio si svolgono le gare in cui si assegnano altre sette medaglie d’oro, a cui si affiancano il proseguimento dei tornei di curling, i play-off di hockey maschile e varie prove di pattinaggio di velocità.
In montagna combinata nordica e bob a 2
Ad Anterselva, alle 14:30, è in programma la staffetta 4 x 7,5 km uomini del biathlon, con la possibilità di raggiungere l’impianto lasciando l’auto nei parcheggi di interscambio disponibili (Olang/Valdaora e Antholz/Anterselva) per poi proseguire attraverso le navette. A Tesero va in scena l’atto conclusivo della combinata nordica, inseguimento individuale uomini 10 km – sci di fondo. Doppia finale al Livigno Snow Park, anch’esso raggiungibile attraverso le soluzioni “Park & Ride”, dove si assegnano le medagli del Freeski BA uomini nello sci acrobatico e dello Slopestyle donne nello snowboard. In serata l’attenzione di sposta al Cortina Sliding Centre dove va in scena la finale del bob a 2 uomini.
A Milano hockey e pattinaggio di velocità
Spostandosi a Milano, la giornata di gare olimpiche prevede i match di hockey su ghiaccio, in programma a Milano Santagiulia, che può essere agevolmente raggiunta con i mezzi pubblici (tram 27 e 12, bus 45 e 88), compresa la metropolitana (linea gialla M3, fermata Rogoredo) per poi proseguire con la navetta che conduce all’impianto. Pattinaggio di velocità, con le finali di inseguimento a squadre uomini e inseguimento a squadre donne, protagonista invece al Milano Speed Skating Stadium, dove si arriva facilmente in metropolitana (linea rossa M1, fermata Rho FieraMilano), oppure scegliendo l’opzione treno + navette, lasciando l’auto in uno dei diversi parcheggi di interscambio disponibili.
Seguici qui
